"Abbiamo fatto la nostra partita contro una squadra fortissima. È stato un peccato. Abbiamo pagato un po' la stanchezza, come tutte. Alla fine le squadre si sono molto allungate. Per oggi qualche rimpianto ce l'ho, per come è andata" Così, ai microfoni di Dazn, ha parlato Andrea Cambiaso, oggi in campo nella sconfitta di stasera della Juventus contro il Real Madrid.
L'eliminazione arrivata stasera dopo lo 0-1 è stata poi assorbita dall'esterno, che ha concluso così: "Adesso bisognerà comunque staccare la spina e ripartire dalla prossima stagione. È stata comunque un'esperienza importante viste le rivali contro cui abbiamo giocato".
Il giudizio del capitano
A fine partita è intervenuto a Canale 5 anche il capitano, Manuel Locatelli, che ha elogiato la sua squadra: “Oggi abbiamo dato tutto, nonostante giocassimo con una squadra fortissima. Abbiamo avuto un ottimo spirito di gruppo, poi loro sono riusciti a segnare e noi no. L’unica partita in cui abbiamo fatto veramente male è quella col City”.
Il centrocampista ha poi proseguito: “La Juve se esce non deve essere mai felice, però oggi abbiamo la consapevolezza di aver dato tutto. Col City siamo stati troppo remissivi, li abbiamo fatti giocare troppo". Per ultimo, il capitano bianconero ha detto: “È stata una stagione lunga e intensa. Siamo stanchi, però volevamo andare il più avanti possibile in questa competizione. Ora dobbiamo staccare e ripartire con più energie”.
Tudor si giustifica
Sempre a Dazn è intervenuto anche il tecnico juventino Igor Tudor, che ha detto senza mezzi termini: "È una sensazione brutta perché abbiamo perso. C'è rammarico ma anche contentezza contro un avversario di questo livello e con un campo così".
A proposito del cambio di Yildiz, che non ha gradito di essere sostituito, l'allenatore croato ha detto: "Non è stata una scelta tecnica, le condizioni di gioco erano pazzesche. Erano in dieci che volevano il cambio". Poi, un commento sull'esperienza in sé: "Ci sono i livelli di squadra e delle partite. Abbiamo affrontato come ultime squadre due che rappresentano il massimo di questo sport. È stato comunque un grande beneficio, ora dovremo ripartire col nuovo campionato".
Il commento di Comolli
A Canale 5 è intervenuto invece il direttore sportivo Comolli Damien, che ha commentato la sconfitta: “Proviamo una grande frustrazione, perché speravamo di poter andare avanti e oggi abbiamo dimostrato di poterlo fare. Però è stata anche un’occasione di imparare molte cose, anche sul lavoro con l’allenatore. Penso che tra un po’ penseremo soprattutto a quanto possiamo imparare, però al momento c’è più delusione”.
Interrogato su Vlahovic, il dirigente francese ha poi concluso: “Non è il momento di parlare dei singoli. Dobbiamo lavorare sulla squadra, digerire la delusione per la sconfitta di oggi. Dobbiamo avere l’ossessione per migliorare, ogni giorno. Tra venti giorni ricominceremo la stagione, e lavoreremo per migliorare la squadra".