Kane ha segnato il gol del vantaggio per il Bayern nella vittoria per 2-1 sul Boca Juniors all'Hard Rock Stadium, risultato che ha garantito ai tedeschi l’accesso agli ottavi di finale.
Dopo la partita, il bomber inglese ha sottolineato quanto sia stata dura la sfida a causa del caldo e dell’umidità del sud della Florida.
"C'è qualcosa di speciale in queste partite di Coppa del Mondo e l'anno prossimo sarà lo stesso", ha detto facendo un cenno al Mondiale del 2026.
"Quando esci dal campo e sei sudato, gocciolante e con i crampi e hai dato tutto in campo... Si prova una sensazione speciale, soprattutto quando si vince. È quello che abbiamo provato oggi".

Il Boca ha pareggiato con Miguel Merentiel dopo il vantaggio iniziale di Kane, ma a sei minuti dalla fine Michael Olise ha firmato il gol decisivo che ha regalato la vittoria al Bayern.
"Una partita davvero difficile. Penso che il primo tempo sia stato molto buono, probabilmente avremmo dovuto essere in vantaggio di due o tre gol. Loro sono rimasti in partita e il secondo tempo ha reso tutto più difficile", ha detto Kane, che ha riconosciuto l'incredibile sostegno di oltre 55.000 tifosi del Boca nei 63.587 spettatori.
"Sembrava sicuramente una partita in trasferta, i loro tifosi erano davvero rumorosi. È stata una grande esperienza giocare davanti a loro e credo che questo renda la vittoria ancora più speciale, perché sembra una bella vittoria in trasferta", ha detto.
"Quindi siamo molto contenti, molto soddisfatti e stanotte dormiremo bene".
La vittoria del Bayern è stata la prima per una squadra europea contro un'avversaria sudamericana nel torneo e Kane ha dichiarato di essersi divertito a misurarsi con avversari che i club europei affrontano raramente.
"Penso che sia fantastico fare esperienza con squadre diverse e credo che in questo torneo si sia già visto come le squadre sudamericane abbiano creato grossi problemi ad alcune delle squadre europee".
"Quindi è la dimostrazione di quanto sia grande il calcio a livello mondiale e di quanto siano bravi alcuni di questi giocatori. Bisogna essere pronti per la prossima partita, per la prossima opportunità. Quindi sì, mi piace questo torneo e spero che resteremo qui per un po'", ha detto.
Kane ha aggiunto di essere convinto che il Bayern abbia tutte le carte in regola per puntare alla vittoria del torneo.
"Penso che abbiamo buone possibilità. Abbiamo iniziato il torneo molto bene. Credo che il nostro stile di gioco sia difficile per qualsiasi squadra".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________