Adeyemi: "Sempre bello giocare contro squadre forti"
"Il Real Madrid è un club davvero grande, uno dei migliori, se non il migliore. È sempre bello giocare contro squadre forti, per competere, ovviamente. E sì, come ho già detto, dovremmo fare una grande partita per vincere. È un grande club, ci piace affrontare avversari di alto livello".
Così ha parlato Karim Adeyemi prima della sfida di stasera tra Dortmund e Real Madrid. Una sfida che, secondo lui, non è impossibile nonostante la forza dell'avversario: "Penso che possiamo vincere contro chiunque. Non dobbiamo nasconderci, né dal Real Madrid né da altre squadre. Anche noi siamo un grande club, con un grande potenziale e una squadra davvero forte".
Brandt: "Bellingham? Non avrà alcun impatto sul nostro gioco"
Julian Brandt, uno dei giocatori simbolo della squadra tedesca, ha poi parlato di Jude Bellingham, grande ex oggi in forza ai Blancos: "Ho giocato con lui per tre anni e mi è sempre piaciuto molto. A dire il vero, non avrà alcun impatto negativo sul nostro gioco. È un grande giocatore e tutta la squadra è fortissima".
Riguardo al fratello Jobe, che oggi milita nel Dortmund ma che salterà lo scontro di oggi per squalifica, ha aggiunto: "È un vero peccato, ma è giovane, anche Jude lo è ancora. Penso che in futuro si affronteranno molte volte. Ovviamente per noi è un colpo basso, lo avremmo voluto avere con noi in campo, ma dobbiamo andare avanti comunque".
Infine, il trequartista ha fatto capire quanto in questo Mondiale per Club possa essere sorprendente: "Tutto può succedere. Guardate Manchester City e Al Hilal. Tutti puntavano sul City, e invece l'Al Hilal è arrivato ai quarti. Sulla carta ci sono tanti favoriti, ma poi il calendario e il campo raccontano un’altra storia".
Gross: "Vogliamo giocare il nostro miglior calcio"
Per ultimo, è intervenuto ai media accreditati Pascal Gross, al quale è stato chiesto del tecnico rivale Xabi Alonso. "Credo che abbiamo giocato contro il Leverkusen circa sei o sette settimane fa. Non è passato tanto tempo. Poi c’è stata la pausa di due settimane con le nazionali. Siamo ancora la stessa squadra. Abbiamo cercato di adattare qualche piccolo dettaglio, ma l’impostazione principale è rimasta simile", ha analizzato il centrocampista giallonero.
Per ultimo, Gross ha detto la sua su questo torneo così speciale: "È qualcosa di importante. Come ho già detto, questo torneo è nuovo per noi, per tutti. Non sapevamo cosa aspettarci. Abbiamo dovuto crescere e migliorare. Ora siamo ai quarti di finale contro il Real Madrid. È una partita enorme e la prendiamo molto seriamente. Vogliamo giocare il nostro miglior calcio e provare a passare il turno".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________