Pedri González ha aperto le marcature nella finale di Coppa contro il Madrid con un gol incredibile. Ha sfruttato un passaggio geniale di Lamine Yamal e ha schiacciato la palla nell'angolo più lontano della rete dal limite dell'area.
In questa stagione sta facendo giocare la squadra come mai prima d'ora. È un elemento insostituibile negli schemi di Hansi Flick e ha anche riacquistato l'importanza che aveva perso con la nazionale a causa degli infortuni.
Con la Spagna è stato decisivo nei quarti di finale della Nations League contro l'Olanda. Ha servito Nico Williams per il primo gol a Rotterdam e ha segnato il rigore decisivo al Mestalla.
Sei gol e sette assist
Con il Barça si è comportato ad alto livello per tutta la stagione. La sua migliore prestazione, secondo Flashscore, è stata quella nella vittoria per 5-0 contro il Valencia in Copa del Rey, dove ha totalizzato un rendimento di 8,6.
Si è distinto anche con un 7,9 contro l'Atlético Madrid nel pareggio per 4-4 al Metropolitano, sempre in coppa. Finora ha realizzato quattro gol e quattro assist in campionato, due gol e un assist in Copa e due assist in Champions League.

Nei tempi supplementari della finale di Copa del Rey, completamente esausto, è stato sostituito da Eric García e ha potuto poi festeggiare il titolo grazie al gol decisivo di Jules Koundé.