Keylor Navas annuncia il ritiro dalla nazionale della Costa Rica dopo 114 partite

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Keylor Navas annuncia il ritiro dalla nazionale della Costa Rica dopo 114 partite

Keylor Navas
Keylor NavasReuters
L'ex portiere e capitano ha annunciato giovedì il suo ritiro dal calcio internazionale all'età di 37 anni, mettendo fine alle voci che lo volevano impegnato nella prossima Coppa America.

Keylor Navas, che ha debuttato in campo internazionale nel 2008, ha collezionato 114 presenze e ha partecipato a tre Coppe del Mondo, la più importante delle quali è stata Brasile 2014, dove ha aiutato la sua squadra a raggiungere i quarti di finale.

Dopo aver fatto la sua ultima apparizione con la nazionale del Costa Rica in un'amichevole contro l'Argentina a marzo, l'annuncio di Navas significa che non prenderà parte alla Coppa America, che si terrà negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio.

"Questo capitolo della mia vita sta volgendo al termine, me ne vado con il cuore pieno di gratitudine e lo sguardo rivolto al futuro, portando sempre con me il nome della nostra amata Costa Rica", ha dichiarato il portiere in un video postato sui social media.

"È una sensazione agrodolce, difficile da accettare, ma questa tappa è giunta al termine. Non è un addio, ma un arrivederci perché so che le nostre strade continueranno a incrociarsi. Grazie Costa Rica, ci vediamo dopo, pura vida", ha aggiunto.

Navas, che gioca nel Paris St Germain dal 2019 e ha trascorso l'anno scorso in prestito al Nottingham Forest, squadra di Premier League, è in scadenza di contratto a giugno.

Il portiere ha vinto tre titoli di Ligue 1 con il PSG e in precedenza ha giocato nel Real Madrid, con cui ha vinto tre Champions League.