Brasile, Diniz ai titoli di coda, per la Copa America è pronto Dorival Junior

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Brasile, Diniz ai titoli di coda, per la Copa America è pronto Dorival Junior
Fernando Diniz
Fernando DinizProfimedia
Il sogno della federazione verdeoro sarebbe però José Mourinho.

Secondo Globo Esporte, l'avventura di Fernando Diniz sulla panchina del Brasile è arrivata ai titoli di coda. Il presidente Ednando Rodrigues avrebbe comunicato al presidente della Fluminense, l'altro club allenato da Diniz ad interim, l'intenzione di rimuovere il ct dall'incarico.

Il favorito per guidare i verdeoro in Copa America, secondo le indiscrezioni, sarebbe Dorival Junior, che attualmente allena il San Paolo.

"Ednaldo ha già avviato colloqui con il presidente del San Paolo, Julio Casares, per esprimere il suo interesse per Dorival Jr", ha detto la fonte. "Ha spiegato di avere fretta e di volere Dorival al più presto per via dell'inizio della stagione. Julio ha detto che avrebbe parlato con Dorival e che la situazione si sarebbe risolta entro lunedì".

La decisione è arrivata un giorno dopo che Rodrigues è tornato al timone della CBF, grazie alla decisione del ministro Gilmar Mendes, del Tribunale Supremo Federale (STF), dopo essere stato rimosso all'inizio di dicembre dalla Corte di Giustizia di Rio de Janeiro.

L' incarico di Dorival Junior però potrebbe non durare a lungo, visto che i progetti del presidente della Federcalcio brasiliana sono molto più ambiziosi.

Il sogno Mourinho

Sfumata la candidatura di Ancelotti, infatti, in Brasile starebbero cercando di convincere Mourinho, che viene considerato l'uomo più adatto per conoscenza della lingua e curriculum.

L'attuale tecnico della Roma ha però fatto sapere di avere un contratto con i giallorossi e vuole capire prima se i Friedkin hanno intenzione di offrirgli un rinnovo, visto che restare nella capitale sarebbe la sua prima scelta.