Altri

Fiorentina-Sigma, Pioli: "Vincere fa bene, ora testa al campionato"

Stefano Pioli
Stefano PioliGABRIELE MALTINTI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il tecnico della Fiorentina dopo la vittoria guarda anche al campionato: "I risultati e le prestazioni non sono stati sempre all'altezza ma non dobbiamo mettere da parte ciò che siamo. L'unione del gruppo non è mai stato in discussione, l'ho trovato sempre disponibile

Arriva la prima vittoria per la Fiorentina all'esordio in Conference League, e Pioli non nasconde la soddisfazione ai microfoni di Sky: "Vincere fa bene, questo sicuramente. Abbiamo giocato una buona partita, gestendola al meglio. Potevamo chiuderla: c'è stato qualche errore, ma siamo stati sempre dentro. Ora testa al campionato, in attesa di una sfida complicata contro la Roma".

Note liete arrivano anche dall'attacco, con Piccoli che finalmente si è sbloccato: "Un attaccante cresce con fiducia e convinzione attraverso i gol. Importante abbia segnato, sempre penetrante e profondo. Ha lavorato molto bene e ha meritato il gol: ci regala delle soluzioni sicuramente importante".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Una vittoria che fa respirare un po' in vista del campionato, dove ci sono da recuperare posizioni: "I risultati negativi, in Italia, si portano dietro tanti discorsi - dice il tecnico della Viola -. I risultati e le prestazioni non sono stati sempre all'altezza ma non dobbiamo mettere da parte ciò che siamo. L'unione del gruppo non è mai stato in discussione, l'ho trovato sempre disponibile. Stiamo cercando di trovare la massima condizione. In campionato siamo in ritardo, ma stiamo comunque lavorando al meglio".