6 - Il Djurgarden ha ottenuto una vittoria fondamentale per 2-1 in Islanda contro il Vikingur Reykjavik, con gli svedesi che si sono guadagnati un posto nei turni a eliminazione diretta. Per la seconda fase a gironi consecutiva, il Djurgarden è rimasto imbattuto in trasferta, arrivando a sei vittorie senza sconfitte. L'unica sconfitta in trasferta nella Conference League è arrivata contro il Legia Varsavia negli ottavi di finale quasi due anni fa.
9 - Il Chelsea ha trovato la sua strada nella competizione, battendo l'Astana per 3-1 in trasferta e rimanendo a punteggio pieno dopo cinque partite. I Blues sono ora in striscia di nove vittorie nei gironi delle competizioni UEFA per club. Sono riusciti a vincere le ultime quattro partite di Champions League nel 2022/23.
8 - Il Petrocub ha perso ancora una volta, questa volta per 1-0 contro il Betis. Continuano le difficoltà dei campioni moldavi, che non vincono da otto partite in Europa: l'ultima vittoria risale al terzo turno di qualificazione, quando hanno battuto il New Saints per 1-0.
10 - Il Cercle Brugge ha raggiunto la doppia cifra di vittorie europee: i belgi hanno battuto l'Olimpija Ljubljana per 4-1. È stata anche la terza vittoria in trasferta in una competizione europea per club. In quella che è la loro prima partecipazione alla fase a gironi, si godranno il turno a eliminazione diretta a febbraio e/o marzo.
1 - L'ultima partita in casa del Noah della fase a gironi si è conclusa con una sconfitta per 3-1 contro l'APOEL. In quella che era la loro ottava partita continentale in casa, hanno subito la loro prima sconfitta.
11 - Il Lugano ha messo in crisi il Legia Varsavia: la squadra svizzera ha messo fine alla striscia vincente dei polacchi nella competizione con un successo per 2-1 in trasferta. Gli 11 tiri a bersaglio sono stati il loro maggior numero di tiri in una partita europea in questa stagione. Solo i 12 del Chelsea li hanno superati in questa giornata.
4 - L'HJK ha rimontato da due gol di svantaggio per guadagnare quello che poteva essere un punto vitale nel pareggio per 2-2 contro il Molde. In questa partita si è verificata un'impresa incredibilmente rara: tutti i tiri in porta hanno trovato il fondo della rete. Il numero quattro è significativo anche perché è il numero di punti che la coppia ha a disposizione a una partita dalla fine.
17 - La Fiorentina ha inflitto al LASK la sconfitta più pesante nella storia delle competizioni UEFA per club con un 7-0 a Firenze. Per la prima volta nelle tre partecipazioni alla Conference League, i viola hanno vinto tutte le partite del girone in casa. Ancora più impressionante è il fatto che abbiano segnato 17 volte, il massimo in una fase a gironi.
3 - Il Copenhagen ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro l'Hearts, assicurandosi così la partecipazione al sorteggio per i playoff a eliminazione diretta di venerdì della prossima settimana. Per la terza partita consecutiva, gli scozzesi non sono riusciti a trovare il fondo della rete. L'ultima volta che hanno avuto una simile serie di risultati risale a 18 anni fa.
0 - La Dinamo Minsk ha battuto il Larne per 2-0 in Azerbaigian per sperare di andare avanti. I campioni nordirlandesi sono l'unica squadra a essere ancora a zero punti dopo cinque partite. Sono anche uno dei due club che sanno che la sesta giornata sarà l'ultima partita continentale della stagione.
2 - L'Istanbul Basaksehir ha mantenuto vive le speranze di accedere alla fase a eliminazione diretta dopo aver sconfitto per 3-1 l'Heidenheim. Si tratta della seconda vittoria contro avversari tedeschi in sette partite, avendo battuto anche il Borussia Monchengladbach nella fase a gironi dell'Europa League cinque anni fa.
15 - Dopo il successo per 2-0 in trasferta contro i New Saints, il Panathinaikos è virtualmente ai turni ad eliminazione diretta, avendo raggiunto i sette punti. La squadra greca ha anche vinto una partita in trasferta in una competizione UEFA per club vera e propria per la prima volta in 15 anni, ponendo fine a una serie di 18 partite senza vittoria.
7 - A proposito di risultati in trasferta, il Vitoria Guimaraes ha continuato a fare bella figura in trasferta sconfiggendo per 4-1 il San Gallo. La squadra portoghese è ora imbattuta da sette partite in Europa, la più lunga della sua storia. La cosa ancora più bella? Hanno praticamente conquistato un posto nel turno successivo.
5 - Lo Shamrock Rovers continua il suo incredibile cammino nella Conference League con una vittoria per 3-0 sul Borac Banja Luka al Tallaght Stadium. Gli irlandesi sono nella loro più lunga striscia di match senza sconfitte e sono una delle tre squadre a non aver mai perso in questa stagione di campionato.
50 - Anche il Paphos accede ai turni ad eliminazione diretta dopo aver battuto il Celje per 2-0, ottenendo la quinta vittoria in casa nel suo primo viaggio europeo. Il possesso palla è stato il più equilibrato possibile, con entrambe le squadre che hanno avuto il 50% del pallone. Gli sloveni, senza vittorie da tre anni a questa parte, si presentano all'ultima giornata con un punto, uno in meno rispetto ai primi 24 classificati.
22 - L'Omonoia Nicosia è in procinto di superare la fase di campionato dopo la vittoria per 3-1 sul Rapid Vienna. La squadra cipriota ha segnato 22 volte in casa in Europa nelle ultime otto partite, a partire dalla scorsa stagione. Si tratta di quasi tre gol a partita.
19 - Il Mlada Boleslav è passato da un serio rischio di eliminazione a una serie di vittorie consecutive e si è preparato per il turno a eliminazione diretta. Il club ceco si è imposto per 1-0 sullo Jagiellonia Bialystok, conquistando la 19ª vittoria europea di sempre.
16 - Il Gent, sempre presente in Conference League, ha sconfitto il TSC Backa Topola per 3-0, assicurandosi per la quarta stagione consecutiva la partecipazione alla fase a eliminazione diretta del torneo. La squadra belga è inoltre imbattuta nelle ultime 16 partite casalinghe della UECL, qualificazioni comprese.