Un gol al 57° minuto di Nathan Ordaz, originario di Los Angeles e proveniente da El Salvador, ha dato ai Los Angeles FC un prezioso vantaggio in vista del ritorno di mercoledì prossimo in Florida nei quarti di finale della Concacaf Champions Cup contro l'Inter Miami.
Imbattuti in nove partite in tutte le competizioni dall'inizio della stagione, Lionel Messi e company sono arrivati in California come la squadra più in forma della Major League Soccer, ma sono incappati in una sorprendente sconfitta nella quale la superstar argentina, partito titolare, ha faticato a prendere il comando delle operazioni.
Al contrario, è stata la squadra di Los Angeles a imporsi davanti a un folto pubblico di 22.207 tifosi al BMO Stadium. Tra gli spettatori anche la superstar dell'NBA Stephen Curry, il proprietario della squadra di Miami David Beckham e l'allenatore della nazionale argentina Lionel Scaloni.
La serata deludente per Messi è stata riassunta dall'incapacità di sfruttare al meglio un calcio di punizione in una posizione promettente nel corso del secondo tempo, con l'argentino che ha mandato il suo tiro ben al di sopra della traversa.