"Non dobbiamo dimenticare la storia della Juve, fino a tre settimane fa stava giocando molto bene: troveremo una squadra arrabbiata, dovremo stare attenti", così il tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso, mette in guardia i suoi in vista della visita dei bianconeri.
"È una squadra ricca e che fa molte rotazioni, hanno giocatori di qualità che sanno muovere bene il pallone – dice l’allenatore dei Blancos alla vigilia della gara di Champions League – e conosco bene Yildiz dai tempi del Bayern Monaco, ha avuto una crescita incredibile e sono contento per lui".
Al Bernabeu il Real parte favorito: "Vogliamo la terza vittoria nella competizione, avremo bisogno della spinta del nostro pubblico e vogliamo far divertire i tifosi", spiega l’ex centrocampista.
L'attacco di Cou
Duro attacco di Thibaut Courtois al progetto de La Liga di giocare la partita Villarreal-Barcellona negli Stati Uniti. Secondo il portiere belga del Real Madrid, questa iniziativa "falsa il campionato" spagnolo: "È facile fare un paragone con la NFL e la NBA (che giocano in Europa, ndr), ma loro hanno 82 partite a stagione e, per la NFL, è stata votata da tutti i proprietari delle franchigie. Qui è il contrario: La Liga ha deciso da sola", ha dichiarato Courtois in conferenza stampa, riecheggiando le stesse parole del suo allenatore Xabi Alonso lo scorso fine settimana.

Per il portiere del Real, il Barcellona trarrebbe vantaggio da questa decisione perché giocherebbe in campo neutro anziché in trasferta. Lo spostamento della partita a Miami, una novità per un campionato europeo, ha provocato forti reazioni in Spagna, dove tutte le squadre hanno manifestato la loro contrarietà non giocando i primi secondi delle partite, su richiesta del sindacato dei giocatori (AFE). Courtois, alla vigilia della sfida di Champions League contro la Juventus, ha accusato la Liga di aver "censurato e manipolato" questa azione simbolica, che non è stata trasmessa in diretta televisiva ed è stata quindi visibile solo negli stadi.