Top XI di Champions League: la grande serata degli eroi dell'Atletico Madrid

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Top XI di Champions League: la grande serata degli eroi dell'Atletico Madrid
Koke, a destra, e Griezmann, al centro, sono stati superbi per l'Atletico
Koke, a destra, e Griezmann, al centro, sono stati superbi per l'AtleticoAFP, Flashscore
Le gare di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2023-2024 sono terminate ieri sera e abbiamo selezionato gli 11 giocatori che hanno impressionato di più nelle ultime due settimane.

La nostra selezione si basa sul nostro sistema di valutazione interno, che tiene conto di numerose statistiche relative alle singole partite, come i gol, i tiri in porta, i passaggi riusciti e i tackle vinti.

La Top XI delle gare di ritorno degli ottavi di Champions League
La Top XI delle gare di ritorno degli ottavi di Champions LeagueFlashscore

Portiere

Gregor Kobel (Borussia Dortmund)

Kobel è stato semplicemente brillante nella vittoria per 2-0 del Borussia Dortmund sul PSV Eindhoven. I leader del campionato olandese in fuga ci hanno provato, ma il portiere svizzero ha tenuto duro effettuando un totale di sette parate.

Difesa

Matthijs de Ligt (Bayern Monaco)

Qualche settimana fa, De Ligt non era nemmeno uno dei titolari del Bayern. L'olandese, però, è tornato in forma smagliante rendendosi protagonista di una prestazione impressionante contro la Lazio - compreso un assist per Thomas Muller.

Willi Orban (RB Lipsia)

Il capitano del Lipsia e il resto dei suoi compagni di squadra hanno lottato in modo ammirevole negli ottavi di finale contro il Real Madrid. Orban si è distinto più volte nel corso della gara, segnando l'unico gol del Lipsia e vincendo tutti e cinque i suoi duelli in aria.

Joao Cancelo (Barcellona)

Cancelo è stato all'altezza della situazione nella vittoria per 3-1 del Barça sul Napoli. Due palloni rubati e quattro tackle vinti oltre al secondo gol segnato dai blaugrana al 17esimo minuto.

Joao Cancelo (L) ha impressionato sia in fase offensiva che difensiva contro il Napoli.
Joao Cancelo (L) ha impressionato sia in fase offensiva che difensiva contro il Napoli.Profimedia

Centrocampo

Koke (Atletico Madrid)

Koke è fedele all'Atletico fin da bambino e il suo cuore batte esclusivamente per il club rojiblanco come si è potuto costatare anche ieri sera, quando lo spagnolo ha offerto una prestazione ispirata, vincendo diversi duelli importanti e completando 92 dei suoi 108 passaggi.

Raphinha (Barcellona)

Il 27enne brasiliano è stato coinvolto in numerose azioni d'attacco contro il Napoli e ha anche contribuito ai primi due gol del Barça. Ha effettuato quattro tiri in porta ed è ripetutamente entrato nell'area di rigore avversaria con i suoi dribbling minacciosi.

Ilkay Gundogan (Barcellona)

Il Barcellona aveva bisogno di un terzo gol per archiviare senza patemi il Napoli e un passaggio sublime di Ilkay Gundogan è stato fondamentale per trovarlo. Il tedesco è stato portato a Barcellona per momenti come questo.

Antoine Griezmann (Atletico Madrid)

L'esperienza e la voglia di vincere di Griezmann lo hanno reso la forza motrice fondamentale nel gioco d'attacco dell'Atleti. Ha segnato il gol che ha riportato la sua squadra in partita contribuendo a tutto ciò che di positivo c'è stato nella prestazione dei padroni di casa.

Leandro Trossard (Arsenal)

L'Arsenal aveva bisogno di trovare una reazione contro il Porto e lo ha fatto grazie a Leandro Trossard. Dopo uno splendido uno-due con Martin Odegaard, il belga ha pareggiato i conti poco prima della fine del primo tempo.

Attacco

Harry Kane (Bayern Monaco)

L'inglese ha segnato almeno due gol in tre delle ultime quattro partite del Bayern. Ha fatto centro anche quando era più importante, con la sua squadra in difficoltà, realizzando una doppietta nella vittoria per 3-0 contro la Lazio.

Kylian Mbappé (PSG)

Il 25enne francese si avvicina al suo trasferimento al Real Madrid, ma  nel frattempo continua a essere decisivo per la sua squadra attuale. Mbappé si era già distinto contro la Real Sociedad all'andata e ha lasciato il segno ancora una volta a San Sebastián, segnando entrambi i gol del PSG.