Spalletti dopo il pari col Monaco: "Mancata la qualità in avanti, non siamo rimasti compatti"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiReuters

Il tecnico della Juventus analizza la partita di Champions League al Louis II, e sulle possibili sfidanti ai playoff: "Brugge oppure il Galatasaray di Osimhen? Abbiamo le potenzialità per affrontare tutti"

 "Siamo stati sotto livello, la gara non ha dato grandi spunti: non siamo riusciti ad esprimerci come eravamo abituati nell'ultimo periodo": così il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, dopo lo 0-0 contro il Monaco che ha chiuso il percorso dei bianconeri nella prima fase della Champions League con la squadra che si è qualificata ai play-off.

"In fase difensiva abbiamo sbrogliato diversi pericoli, ma da metà campo in su serviva maggiore qualità - l'analisi ai microfoni di Sky - e calando la qualità di tutta la squadra, viene meno anche la possibilità del singolo di emergere".

LEGGI IL REPORT DEL MATCH

La sua Juve proponeva tanti cambi nell'undici iniziale: "Ho fatto sostituzioni per dare brillantezza e per concedere una chance a chi aveva giocato meno - dice Spalletti - anche perché c'era tanta fatica accumulata: non siamo stati così bravi a rimanere compatti, il Monaco ti costringeva a corse di cento metri all'indietro".

Ai play-off per la Juve ci sarà o il Brugge oppure il Galatasaray di Osimhen, uno che Spalletti conosce molto bene: "Abbiamo le potenzialità per affrontare tutti, anche il cliente di stasera (Balogun del Monaco, ndr) non era così lento..." la risposta del tecnico bianconero.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE