"Il presidente onorario del Bayern Uli Hoeness ha detto che Wirtz era il suo sogno, e lo ha fatto in forma cortese". Queste le parole di Karl-Heinz Rummenigge al quotidiano Abendzeitung, al quale il dirigente del Bayern Monaco ha reso chiaro che l'obiettivo della sua squadra è di ottenere il cartellino del fenomeno del Bayer Leverkusen. Il tutto a cinque giorni dalla partita di andata degli ottavi di finale di Champions League proprio contro la squadra di Xabi Alonso.
L'ex attaccante dell'Inter e oggi principale volto della società che sta dominando la Bundesliga, non ha fatto giri di parole. Del resto, quella di puntare ai migliori talenti del campionato tedesco per indebolire le rivali è una strategia da sempre utilizzata dal Bayern.

Rummenigge ha poi continuato: "Tutti al Bayern sono d'accordo che è lui il giocatore che vogliamo ingaggiare. Non per indebolire il Leverkusen, ma per rafforzare noi stessi. Wirtz è il miglior giocatore in Germania".
Adesso, bisognerà vedere come la prenderà la società di Leverkusen. In questo momento, Florian Wirtz è valutato sui 150 milioni di euro. Il talentuoso 21enne tedesco ha inoltre totalizzato 15 gol e 13 assist in 36 presenze in tutte le competizioni e ha il contratto in scadenza nel 2027.