Altri

Robertson prima del ritorno di Champions: "Non possiamo giocare così contro il PSG"

Robertson contro il Southampton
Robertson contro il SouthamptonPaul ELLIS / AFP
Il terzino sinistro scozzese dei Reds ammette che la squadra deve migliorare dopo la vittoria contro il Southampton arrivata in rimonta e dopo aver mostrato una serie di lacune dal punto di vista tattico e della concentrazione

Nell'ultima giornata di campionato il Liverpool ha dovuto rimontare per vincere 3-1 ad Anfield contro il Southampton. Una vittoria sofferta per la capolista della Premier League che domani ospita il PSG nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

A tal proposito il terzino Andews Robertson ha detto che i suoi non possono permettersi un altro inizio lento contro i parigini, nonostante il vantaggio ottenuto all'andata a Parigi: "Sarà una partita difficile. Hanno dimostrato quanto possono essere bravi, una squadra eccezionale, probabilmente la migliore che abbiamo affrontato in questa stagione".

Le statistiche di Liverpool-Southampton
Le statistiche di Liverpool-SouthamptonStats Perform

Lo scozzese è consapevole del fatto di dover mantenere alta la tensione in una sfida importante: "Siamo in vantaggio, ma ovviamente possiamo giocare meglio di mercoledì, questo è chiaro. Dovremo giocare meglio, perché non possiamo contare sul fatto che Alisson faccia la partita della vita ogni volta". 

Lo scozzese ha inoltre dichiarato: "È chiaro che lo stadio ha fatto la differenza mercoledì. La maggior parte delle volte, nelle serate di Champions League, lo fanno i nostri tifosi, a cui non abbiamo bisogno di chiedere di fare del loro meglio. È un dato di fatto e sta a noi reagire e fare una buona prestazione, perché non è facile raggiungere i quarti di finale di Champions League".