Premier League, Klopp apre a un'eventuale fuga di talenti in cerca della Champions

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, Klopp apre a un'eventuale fuga di talenti in cerca della Champions
Klopp si rassegna a un'eventuale fuga di talenti in cerca della Champions League
Klopp si rassegna a un'eventuale fuga di talenti in cerca della Champions LeagueAFP
"Li porterei via io stesso", ha dichiarato il tecnico tedesco dopo il flop dei Reds in questa stagione, ma è consapevole delle sue responsabilità in quanto allenatore

Dopo le dichiarazioni di Mohamed Salah, che si era definito 'devastato' per non essere riuscito a ottenere la qualificazione alla prossima Champions League con il Liverpool, anche Jurgen Klopp ha parlato al riguardo.

"Non ho alcuna preoccupazione sul futuro di Salah, Mo ama stare qui e ha solo chiesto scusa per quanto fatto da noi. Per il resto non c'è altro, va tutto bene", ha esclamato il tecnico dei Reds, il quale però non ha successivamente escluso di far partire chi lo desidera.

"Se un giocatore venisse da me e dicesse: 'Oh, non ci siamo qualificati per la Champions League, devo andarmene', lo accompagnerei io stesso all'altro club. Prenderei la chiave e direi: 'Entra in macchina, dove vuoi andare?". Una dichiarazione provocatoria da parte di un tecnico che non le ha mai mandate a dire, e che ha poi continuato.

"Sarebbe qualcosa che non potrei mai capire. È come se dicessi: 'Non ci siamo qualificati per la Champions League e ho bisogno di lavorare in Champions League, quindi vado.' Sono responsabile di questo casino, quindi non puoi andare via in questi momenti".

L'allenatore del Liverpool non si nasconde, anzi, motiva la sua truppa per quanto dovrà vivere l'anno prossimo: "So che c'è differenza tra Champions ed Europa League. Ma sono sicuro al 100% che al primo fischio, giovedì sera, qualunque sia l'avversario, Anfield sarà fantastico. E questo è tutto di cui ho bisogno pensare."