Premier League: Salah devastato dopo aver fallito la qualificazione in Champions

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Salah devastato dopo aver fallito la qualificazione in Champions
Calcio: Salah devastato psicologicamente dopo aver fallito la qualificazione in Champions
Calcio: Salah devastato psicologicamente dopo aver fallito la qualificazione in Champions
AFP
L'attaccante egiziano ha chiesto scusa ai tifosi per l'obiettivo mancato

La stagione del Liverpool era iniziata alla grande, con la vittoria per 3-1 sul Manchester city nella Community Shield del luglio 2022. Poi, il crollo, con la sconfitta per 4-1 di Napoli nel match di esordio della Champions League come primo grande segnale di debolezza. Poi, una serie di sconfitte e di incertezze che hanno caratterizzato l'annata 2022-23 dei Reds, che da vice campioni d'Europa sono stati eliminati agli ottavi di finale della Champions e non sono riusciti a guadagnare neanche la qualificazione alla prossima edizione di questo torneo.

La vittoria per 4-1 del Manchester United sul Chelsea arrivata ieri sera ha infatti messo fine alle speranze del Liverpool di guadagnare un posto nella massima competizione europea per club la prossima stagione. La squadra di Jurgen Klopp è quinta, a quattro punti dalle prime quattro e con una partita dalla fine. La scorsa stagione, i Reds avevano chiuso al secondo posto, con un solo punto di distacco dai campioni della Premier League del Manchester City, rispetto ai quali invece adesso ha ben 23 punti di distanza.

"Sono totalmente devastato", ha detto Salah su Twitter. "Non ci sono assolutamente scuse per questo. Avevamo tutto ciò di cui avevamo bisogno per arrivare alla Champions League del prossimo anno e abbiamo fallito. Siamo il Liverpool e la qualificazione a questa competizione è il minimo sindacale. Abbiamo deluso voi tifosi e noi stessi".

Il Liverpool gioca domenica a Southampton nell'ultima partita della stagione, una partita del tutto inutile per entrambe le sfidanti.