Sei mesi dopo la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro, Marc-André ter Stegen è recentemente tornato ad allenarsi con la squadra del Barça. I media spagnoli ipotizzano che il numero uno tedesco potrebbe tornare il 15 aprile, quando i catalani affronteranno il Borussia Dortmund nei quarti di finale di Champions League.
"Quando sarà di nuovo in forma, sono sicuro che sarà molto importante per la squadra", ha dichiarato Gerard Pique, che ha vinto la Coppa del Mondo e il Campionato Europeo con la Spagna e la Champions League quattro volte con il Barcellona:"Spero che si riprenda bene, che non abbia più problemi in futuro e che possa giocare per il Barca ancora per qualche anno, perché la gente lo ama lì. E ha dimostrato di essere un portiere di alto livello".

Lo stesso Ter Stegen vuole tornare in porta il prima possibile. È "fisicamente più in forma che mai" e "pieno di energia", ha dichiarato al podcast della Bild "Phrasenmäher" e ha annunciato al suo allenatore Hansi Flick:"Se riuscirò a gestire bene lo stress e tutte le parti dell'allenamento della squadra, darò all'allenatore una spinta per fargli sapere che sono pronto".