Champions League: non c'è storia tra Bayern Monaco e Lazio, i bavaresi cancellano la gara di andata e passano ai quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Non c'è storia tra Bayern Monaco e Lazio: i bavaresi vincono 3-0 e vanno ai quarti
Il gol dell'1-0 di Kane
Il gol dell'1-0 di KaneAFP
Tre gol di scarto tra i ragazzi di Tuchel e quelli di Sarri, che crollano sotto i colpi di Kane (doppietta) e Muller.

In casa del Bayern Monaco, niente da fare per la Lazio: all'Allianz Arena i bavaresi si sono imposti nettamente con un 3-0 che non lascia repliche e che, soprattutto, costa ai biancocelesti l'eliminazione nonostante la vittoria della gara di andata.

Il match

La partita è intensa sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che non disdegnano sortite offensive: il Bayern perché deve segnare a tutti i costi per ribaltare lo 0-1 dell'andata, la Lazio invogliata dagli spazi lasciati dai bavaresi.

La prima occasione degna di nota arriva poco dopo il quarto d'ora ed è un destro dal limite dell'area di Harry Kane fuori di poco complice una deviazione.

I biancocelesti hanno un'ottima chance con Ciro Immobile, che da due passi non riesce a inquadrare la porta spedendo il suo colpo di testa a lato di poco, non sfruttando un cross proveniente dall'out sinistro prolungato da Matthjis de Ligt.

Passato lo spavento, negli ultimi dieci minuti della prima frazione i bavaresi ne fanno due andando a riposo sul doppio vantaggio: sblocca Harry Kane al 39esimo capitalizzando al meglio una palla vagante nell'area laziale, raddoppia allo scadere del tempo Thomas Muller colpendo di testa su azione d'angolo deviando un tiro-cross di de Ligt.

Nella ripresa, i ragazzi di Maurizio Sarri reclamano un penalty per un contatto dello stesso de Ligt su Immobile ma sono i padroni di casa ad andare più vicini al 3-0 con un diagonale di Raphael Guerreiro fuori non di molto.

L'allenatore toscano allora decide di operare i primi tre cambi, inserendo Danilo Cataldi, Gustav Isaksen e Taty Castellanos (out Vecino, Zaccagni e Immobile) all'ora di gioco. Ma sei minuti dopo sono i bavaresi a triplicare ancora con Kane, che deposita in rete una corta respinta di Ivan Provedel dopo un tiro di Leroy Sane.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Le azioni pericolose fioccano: il Bayern va vicino al 4-0 con i tiri di Muller e Sane, poi è Luis Alberto a rischiare di riaprire il discorso qualificazione ma il suo tentativo viene deviato in extremis e finisce a lato.

Nell'ultimo quarto d'ora non succede più nulla, con i giocatori di Thomas Tuchel che abbassano i ritmi e si limitano a difendere il risultato senza più rischiare un ritorno degli ospiti, che salutano così la competizione.