Mourinho tra Spalletti e Juve-Benfica: “Conta solo la partita, allenare i bianconeri? Certo”

José Mourinho
José MourinhoMiguel RIOPA / AFP

José Mourinho si concentra sulla sfida contro la Juventus: “Si parla di me e di Spalletti, ma ciò che conta è la partita”. Lo Special One elogia il tecnico toscano e, sul futuro, non esclude la possibilità di allenare un giorno i bianconeri in caso di chiamata

 "Si parla di me e di Spalletti, ma c'è la Champions League e si gioca Juventus-Benfica: è questo ciò che conta": così il tecnico del Benfica, José Mourinho, alla vigilia della sfida allo Stadium contro i bianconeri guidati dal tecnico toscano.

"Ha detto che nelle partite in cui ci sono io si alza il volume del calcio, io dico che si alza il volume dei fischi - la battuta dello Special One - e come allenatore lo apprezzo molto: ha guidato una Roma con grande qualità e quando sono tornato in Italia l'ho ritrovato al Napoli, mentre oggi allena la Juve. Quando uno è bravo, allena questo tipo di squadre".

Mourinho allenerebbe mai i bianconeri in caso di una chiamata? "Certo - risponde senza tanti giri di parole - e ciò che mi stupisce è quando allenatori senza storia si ritrovano a guidare le squadre più importanti al mondo: se penso ad Allegri al Milan, a Gasperini alla Roma o a Spalletti alla Juve, non è mai una sorpresa".

Per il suo Benfica, a quota sei punti dopo sei giornate, è una partita già decisiva: "Non so quanti punti serviranno per la qualificazione, di certo sappiamo dove e contro chi giochiamo e proveremo a vincere" conclude Mourinho.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE