Il Milan continua a essere al centro dell'attenzione dopo l'eliminazione, ieri sera, dai playoff di Champions League per mano del Feyenoord. Un ko tanto deludente quanto inatteso, aggravato da un errore clamoroso di Theo Hernandez, protagonista di una doppia ammonizione, con il secondo giallo ricevuto per simulazione, che ha pesantemente compromesso il cammino dei rossoneri, fino a quel momento in vantaggio per 1-0 a San Siro.
In inferiorità numerica, il Milan ha poi subito il gol dell'1-1, che, sommato alla vittoria per 1-0 dell’andata, ha consentito agli olandesi di festeggiare un trionfo storico e il passaggio agli ottavi di finale.
Theo Hernandez, inevitabilmente, è finito al centro delle polemiche, con numerosi commenti sul suo grave errore. Tra questi, Pierre van Hooydonk, ex attaccante del Feyenoord e della nazionale olandese, ha dichiarato a Ziggo Sport: "Un'altra serata europea pazzesca. Un Feyenoord malconcio, con così tanti infortuni e sotto per 1-0 dopo mezzo minuto... Poi all'improvviso arriva quell'idiota di Theo Hernández ad aiutarci. Un risultato senza precedenti. È fantastico. Anche per tutto il club. Nessuno si aspettava questo in un periodo così turbolento. Nessuno".
Una vera e propria impresa, quindi, per il Feyenoord, che attualmente occupa solo la quarta posizione nel campionato olandese, distanziato di ben 14 punti dalla capolista Ajax. La squadra, affidata all'ex tecnico dell'Under 21 Pascal Bosschaart dopo l'esonero di Brian Priske, ha inflitto al Milan una sconfitta di misura al "De Kuip" e, una settimana più tardi, ha completato l'opera eliminando i rossoneri dalla Champions League.
Il tecnico, nominato ad interim, a soli sette giorni dal suo insediamento, può quindi celebrare una vittoria di prestigio contro Sergio Conceição e il Milan, con un ringraziamento speciale per Theo Hernandez.