È "molto più probabile" che Lionel Messi lasci il Paris Saint-Germain alla fine della stagione piuttosto che firmare un nuovo contratto, ha dichiarato martedì ad AFP una fonte vicina al club.
"Le dinamiche sono completamente cambiate e il PSG spinge meno per rinnovare (il suo contratto)", ha detto la fonte, aggiungendo che "non c'è ancora nessun accordo, nessuna uscita. Ma l'uscita è molto più probabile".
Il vincitore della Coppa del Mondo Messi, che compirà 36 anni a giugno, si è unito al PSG nel 2021 con un accordo biennale che scade alla fine di questa stagione. Domenica scorsa, l'argentino è stato fischiato da alcuni tifosi del PSG al momento dell'annuncio delle squadre prima della sconfitta casalinga per 1-0 contro il Lione.
I sostenitori del club di proprietà del Qatar sono scontenti del malessere che circonda la squadra da quando è stata eliminata dalla Champions League agli ottavi dal Bayern Monaco il mese scorso.

"I tifosi hanno cambiato completamente le cose", ha detto la fonte riguardo alle possibilità di rinnovo del contratto di Messi.
Messi ha segnato 29 gol e ne ha realizzati altri 32 in 67 presenze con il PSG in tutte le competizioni.
Il Barcellona ha corteggiato apertamente Messi, sperando di convincere l'argentino a tornare al Camp Nou due anni dopo aver lasciato il club dove ha vinto quattro Champions League, quando non poteva permettersi di rinnovare il suo contratto.
"Mi piacerebbe molto se tornasse", ha dichiarato la scorsa settimana il vicepresidente del Barça Rafael Yuste, ammettendo che ci sono stati "contatti" con Messi.
Il giocatore è stato anche collegato a un possibile trasferimento nella Major League Soccer, dove l'Inter Miami sarebbe interessata a ingaggiarlo.