Altri

Manuel Akanji: "Il City è pronto a tutto, Inter una delle migliori squadre affrontate"

Manuel Akanji
Manuel AkanjiMICHAEL REGAN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
In un'intervista esclusiva a Flashscore, Manuel Akanji ha parlato dell'attuale forma del Manchester City, evidenziando l'ottimismo riguardante i prossimi impegni contro Arsenal e Real Madrid. Il centrale svizzero ha parlato anche dell'Inter, squadra sfidata più volte in Champions League.

I campioni d'Inghilterra in carica hanno faticato alla fine del 2024, perdendo nove partite su 12 tra ottobre e dicembre.

Tuttavia, i Citizens sembrano aver invertito la rotta nel nuovo anno con prestazioni eccellenti, fatta eccezione per la sconfitta per 4-2 contro il PSG in Champions League.

Dopo le recenti vittorie del City contro Chelsea e Club Brugge, il difensore afferma che la sua squadra è ancora una delle migliori in Europa, ma deve dimostrarlo nelle prossime partite.

"Se lavoriamo tutti insieme in campo, credo che siamo ancora una delle migliori squadre d'Europa, ma dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita", ha detto Akanji a Flashscore.

"Abbiamo battuto il Chelsea (lo scorso) fine settimana. Penso che siano un'ottima squadra quest'anno e credo che la nostra sia stata un'ottima vittoria, abbiamo fatto una buona prestazione". 

"Ovviamente la prestazione precedente contro il PSG non è stata buona come volevamo, ma penso comunque che abbiamo dato il massimo".

Anche se è scesa al quarto posto in Premier League, la squadra di Pep Guardiola punterà a vincere domenica contro l'Arsenal per allungare la sua striscia di vittorie a tre partite.

Il giocatore svizzero sottolinea l'importanza della partita all'Emirates Stadium, affermando che l'umore del City è migliorato grazie alle recenti prestazioni.

Ha proseguito: "Dobbiamo andare avanti partita per partita, partita per partita, ora c'è l'Arsenal e dobbiamo riprenderci alla grande.

"È una partita importante per noi. Non sarà facile per noi in trasferta, quindi dobbiamo recuperare bene dopo la vittoria con il Club Brugge e dobbiamo essere pronti per la sfida".

Riguardo all'atmosfera, ha dichiarato: "Penso che sia sempre positivo quando si ottengono buoni risultati, l'umore è migliore rispetto a quando si perdono le partite, ovviamente".

"Spero che riusciremo a mantenere questa atmosfera. Spero che riusciremo a fare tutto insieme. Spero che i giocatori infortunati tornino presto e stiano bene, così saremo ancora più forti".

Il Manchester City ha rimontato e vinto per 3-1 contro i giganti belgi del Club Brugge all'Etihad, guadagnandosi un posto nei playoff, dove affronterà il Real Madrid.

Alla domanda sulle prestazioni della sua squadra nella competizione, ha aggiunto: "Penso che abbiamo iniziato molto bene. Il pareggio contro l'Inter è andato bene. È una delle migliori squadre che abbiamo affrontato". 

"E poi abbiamo ottenuto due vittorie, quindi eravamo ottavi con sette punti dopo tre partite, il che è stato davvero buono. Ma poi, ovviamente, abbiamo ottenuto un paio di risultati al di sotto delle nostre aspettative". 

"Abbiamo ottenuto solo un punto nelle quattro partite successive, quindi dovevamo vincere (contro il Club Brugge) per accedere al turno successivo".

Non era quello che volevamo, ma ora siamo qui e sono ancora fiducioso di poter battere chiunque venga dopo".

Questo scontro europeo sarà il quinto incontro andata e ritorno tra i due club nelle ultime sei stagioni. 

L'incontro della scorsa stagione si è concluso ai calci di rigore all'Etihad, con la squadra di Carlo Ancelotti che ha trionfato e, successivamente, si è aggiudicata il trofeo.

Quest'anno, l'andata all'Etihad si giocherà martedì 11 febbraio e il ritorno una settimana dopo.

Autore
AutoreFlashscore