Liverpool, Slot dopo l'esclusione di Salah assicura che il rapporto "non si è incrinato" ma...

Arne Slot durante l'allenamento di lunedì
Arne Slot durante l'allenamento di lunedìPhoto by PAUL ELLIS / AFP

Arne Slot ha ribadito che il suo rapporto con Mohamed Salah non si è deteriorato, anche dopo aver escluso l'attaccante egiziano dalla trasferta del Liverpool contro l'Inter in Champions League.

"Non è così che mi sento, ma lui ha il diritto di provare ciò che sente. Io non ho mai percepito nulla del genere", ha dichiarato l'allenatore del Liverpool ai tifosi.

L'attaccante egiziano non è stato convocato per la trasferta in Italia, nonostante si fosse allenato con la prima squadra in mattinata, dopo aver dichiarato di sentirsi "scaricato" dal club e di non avere più un rapporto con Slot.

Salah ha rilasciato queste dichiarazioni dopo essere rimasto in panchina per la terza partita consecutiva, nel pareggio 3-3 contro il Leeds.

LIVERPOOL-SALAH, È ROTTURA TOTALE: L'EGIZIANO NON CONVOCATO CONTRO L’INTER IN CHAMPIONS LEAGUE

Alla domanda se Salahd, che ha segnato 250 gol con la maglia del Liverpool da quando è arrivato dalla Roma nel 2017, abbia già disputato la sua ultima partita con i Reds, Slot ha risposto: "Non ne ho idea."

"Non posso rispondere a questa domanda in questo momento", ha aggiunto Slot. "Ha tutto il diritto di provare ciò che sente, ma non ha il diritto di comunicarlo ai media."

Il Liverpool sta attraversando un periodo difficile, occupando la nona posizione in Premier League e vivendo una crisi di risultati, aggravata dalle critiche di Salah nei confronti di Slot.

"Sorpreso da Salah"

"Non mi aspettavo queste dichiarazioni di Salah per come si era allenato e per come si era comportato nei giorni scorsi, assolutamente no. La reazione è quella che abbiamo deciso immediatamente: non è stato convocato e non sarà della partita. L'unica comunicazione che abbiamo avuto dopo sabato è la mancata convocazione. Prima abbiamo parlato spesso, a volte più a lungo a volte meno", ha aggiunto il tecnico del Liverpool.

"Se giocherà contro il Brighton? Siamo alla vigilia di un'importante partita contro l'Inter. Valuteremo. Sono fermamente convinto - aggiunge - che ci sia sempre la possibilità che un giocatore torni a giocare.

I Reds hanno vinto solo quattro volte nelle 15 partite disputate in tutte le competizioni e sono tredicesimi in Champions League con nove punti, dopo la pesante sconfitta interna per 4-1 contro il PSV Eindhoven nell'ultima uscita europea.

Salah è il giocatore più pagato nella storia del club, avendo firmato un nuovo contratto ad aprile, e ha avuto un ruolo fondamentale nei due titoli della Premier League e nella vittoria in Champions League durante il suo periodo leggendario a Liverpool.

Tuttavia, in questa stagione, Salah sembra lontano dai suoi livelli abituali: i campioni della Premier League sono ora noni in classifica e ha segnato solo quattro reti in 13 presenze nel massimo campionato.