"Spero che accada presto". Così Robert Lewandowski ha parlato a Canal Plus parlando dell'obiettivo dei 100 gol con il club catalano dopo la partita di ieri sera tra il suo Barcellona e il Borussia Dortmund, che ha vinto per 3-1. Una sconfitta indolore, visto il 4-0 dell'andata da parte dei blaugrana, che ha permesso a questi ultimi di andare avanti in Champions League.
Il polacco ha criticato l'intera squadra dopo la sconfitta di ieri al Westfalen Stdio: "Abbiamo creato un po' di incertezza, di nervosismo per noi stessi. Il Borussia è stato messo in condizioni di far male in modo troppo semplice. Una botta così però potrebbe essere utile, forse impareremo una lezione, impareremo qualcosa. Non ci sarà più spazio per errori del genere in semifinale".
"In mezzo al campo a volte ci è mancato il controllo, il Borussia ci ha messo lo zampino. Molti fattori non hanno funzionato come avrebbero dovuto. Da un lato, siamo felici di essere in semifinale, dall'altro credo che la partita di oggi sia una vera e propria analisi di come non giocare in futuro". - ha concluso il centravanti polacco.
L'allenatore dei blaugrana Hansi Flick ha reagito nervosamente durante l'incontro perso. E durante la conferenza stampa, le sue emozioni si sono placate e ha ammesso che la cosa più importante era andare avanti.
"Dopo la pausa per le nazionali, ora giochiamo ogni tre o quattro giorni. Dobbiamo credere in noi stessi, abbiamo una squadra molto buona. Ci sono cose che vogliamo migliorare. Siamo molto ambiziosi, siamo andati lontano, ma non è ancora finita. Siamo in gioco in tutte le competizioni", ha concluso Flick.