Altri

La squadra della settimana in Champions: il PSG e le tedesche presenti, Gimenez in attacco

Il Bayern è ben rappresentato nella squadra della settimana
Il Bayern è ben rappresentato nella squadra della settimanaČTK / imago sportfotodienst / osnapix / Marcus Hirnschal
L'undici della settimana in questo turno ha visto spiccare Bayern Monaco e Stoccarda, che piazzano due giocatori ciascuna. Due posti sono occupati da giocatori del club parigino, mentre il centravanti messicano del Feyenoord spicca tra i giocatori offensivi

Il Paris Saint-Germain ha ottenuto la sua seconda vittoria nella rinnovata Champions League. I parigini sono fieri protagonisti in Francia, ma nel torneo più importante d'Europa sono una squadra che si trova nelle posizioni più basse.

La vittoria per 3-0 in casa del Salisburgo, che ha fatto rialzare la testa ai parigini, è stata propiziata soprattutto dai terzini Achraf HakimiNuno Mendes, rispettivamente autore di due assist e di un gol. Ed è per questo che si meritano entrambi un posto nell'undici della settimana in Champions. 

La squadra della settimana
La squadra della settimanaFlashscore

Il Bayern Monaco ha invece demolito Shakhtar Donetsk con una vittoria per 5-1, nella quale gli uomini più importanti sono stati il fenomenale Jamal Musiala e il letale Michael Olise. I due sono stati direttamente coinvolti in quattro dei cinque gol del Bayern. Musiala ne ha realizzato uno e ha portato il risultato sul 4-1, mentre Olise ha segnato il terzo e il quinto centro, ottenendo così il miglior voto della settimana.

Come il Bayern, anche lo Stoccarda ha vinto per 5-1. E lo ha fatto in casa contro la squadra svizzera dello Young Boys. Il difensore Josha Vagnoman ha fornito un assist e segnato un gol, così come il centrocampista Enzo Millot. Entrambi fanno parte della rosa delle stelle, con una menzione d'onore per il centrocampista Fabian Rieder, che ha fornito tre assist.

Il Liverpool ha vinto per la sesta volta e ha mantenuto la porta a zero per la quinta volta consecutiva. Il portiere Alisson è tornato dopo un infortunio e la squadra del tecnico Arne Slot ha battuto il Girona per 1-0, con il portiere brasiliano che si è guadagnato il posto di estremo difensore nella top 11 della Champions. 

Stesso discorso per Jude Bellingham, che ha aiutato il Real Madrid a ottenere la tanto necessaria vittoria per 3-2 in casa dell'Atalanta, realizzando il terzo gol madrileno. Davanti a lui c'è il veterano Antoine Griezmann, che ha aiutato l'Atletico Madrid a superare lo Slovan Bratislava con due gol. Bukayo Saka è stato il grande protagonista del trionfo per 3-0 dell'Arsenal sul Monaco.

Il capitano dei Gunners ha segnato due volte e ha realizzato il terzo gol. Il posto di attaccante centrale è per Santiago Gimenez, che ha segnato il quarto gol a Rotterdam nella vittoria del Feyenoord per 4-2 contro lo Sparta Praga.