José Mourinho dopo il trionfo contro il Napoli: "Il merito è della squadra, punto e basta"

José Mourinho, allenatore del Benfica, durante la partita contro il Napoli
José Mourinho, allenatore del Benfica, durante la partita contro il NapoliSports Press Photo, SPP Sport Press Photo. / Alamy / Profimedia

Leggi qui sotto le dichiarazioni dell'allenatore del Benfica, dopo la vittoria per 2-0 contro i partenopei nella partita del 6° turno della Champions League. Per il tecnico portoghese si tratta di un trionfo del collettivo, non suo

Analisi della partita: "Siamo partiti molto bene, quello che avevamo preparato si è realizzato e penso che i giocatori abbiano interpretato la gara in modo eccellente. La squadra ha mostrato la coesione e lo spirito necessari in fase difensiva, e poi siamo riusciti anche a trovare spazi e a mettere in difficoltà il Napoli. È una grande vittoria che ci tiene in corsa. Avremo altre due partite disputate di massima difficoltà, ma ci siamo."

Strategia per la partita: "La strategia ha funzionato. A volte noi allenatori azzecchiamo le scelte, poi sono i giocatori a farle diventare giuste. I ragazzi hanno fatto sì che tutto andasse per il meglio. Ivanovic ha giocato benissimo e ha lavorato tanto per la squadra. Il merito è della squadra, punto e basta."

Esordi di Tiago Freitas e José Neto: "Non avevo previsto questi esordi, se ci fosse stato un problema con Dahl sarebbe entrato Zé (José Neto), se ci fosse stato un problema con Ríos sarebbe entrato Tiago. È stato perfetto per loro, debuttare con il Benfica è il massimo, farlo in Champions League e con una vittoria, ancora meglio."