Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano è comunque contento del suo Bologna: "Esordio positivo, bravi i ragazzi"

Vincenzo Italiano applaude i suoi giocatori
Vincenzo Italiano applaude i suoi giocatoriAFP / JUSTIN SETTERFIELD / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico dei rossoblù è convinto che si possa ancora "crescere e migliorare negli ultimi metri"

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, si è dichiarato felice ai microfoni di Sky Sport dopo il pari con lo Shakhtar: "Abbiamo avuto occasioni, in questo esordio in Champions abbiamo disputato la partita che dovevamo fare. Dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri, dovevamo sfruttare qualche calcio da fermo però i ragazzi devo dire che sono un po' rammaricati perché era una partita che potevamo portare a casa".

"È stata una buona prestazione. Loro palleggiano tantissimo sotto porta, rischiano tanto e rubare qualche palla a ridosso della loro area poteva permetterci di creare qualche occasione pericolosa".

"Abbiamo attaccato su entrambe le corsie, abbiamo alternato, si rintanavano dentro la metà campo e ci concedevano i cambi di fronte. Dobbiamo crescere e migliorare quando arrivano le opportunità, le stiamo creando e in casa abbiamo uno spirito diverso rispetto alla gare fuori casa e dobbiamo migliorare. È stato un esordio positivo, bravi i ragazzi e continuiamo a lavorare".

I voti dei giocatori di Bologna-Shakhtar
I voti dei giocatori di Bologna-ShakhtarFlashscore

Italiano conclude parlando di Fabbian e della sua occasione fallita: "Deve attaccare la palla un po' prima per non dare tempo al portiere, doveva calciare subito sennò gli concedi di aprire le braccia e le gambe. Abbiamo creato la stessa situazione a Castro come contro il Napoli e non è riuscita ad alzarla. Devi metterci anche l'emozione e anche il fatto che quel rigore è l'unica palla sopra la testa dei difensori che non abbiamo letto bene, è stato bravissimo Skorupski altrimenti cambiava la partita. Siamo stati bravi, complimenti ai ragazzi per l'ottima prestazione".