Altri

Inzaghi vede la qualificazione: "Ci manca un punto, il destino sarà nelle nostre mani"

Simone Inzaghi a bordo campo
Simone Inzaghi a bordo campoMichal Cizek / AFP
Dopo il trionfo di Praga, il tecnico dell'Inter ha voluto salutare la quasi certa qualificazione diretta alla fase finale, consapevole che ormai il più è fatto e che serve davvero poco per portare a termine l'opera. "Ora serve fare l'ultimo passo", ha ribadito a fine match

"Questo è un risultato fatto di grandissime prestazioni, ci manca ancora un punto ma il destino sarà nelle nostre mani. Non era scontato questo cammino, l'abbiamo ottenuto con sette partite fatte nel modo giusto, ora ci manca l'ultimo passo". Così, ai microfoni di Sky, Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria della sua Inter in casa dello Sparta Praga. L'allenatore è felice a prescindere, come egli stesso ammette "Sono contento della prestazione, siamo sempre stati concentrati su una gara che è stata impegnativa. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono contento per i nostri tifosi che viaggiano ogni due giorni e mezzo per stare al nostro fianco". 

Per quanto riguarda la ricetta del successo, l'allenatore interista è stato chiaro: "Servivano determinazione e concentrazione, Loro sono una squadra fisica, siamo stati bravi anche sulle palle inattive. Abbiamo rischiato poco, dove abbiamo rischiato è stato bravo Sommer".

Un po' di recriminazione, nelle sue parole, per non averla chiusa: "Abbiamo creato, dopo il gol di Lauti pensavamo la partita si potesse metter e bene. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e avremmo dovuto segnare il secondo perché abbiamo creato tante situazioni". 

Infine, Inzaghi ha voluto commentare le eccessive critiche ad Asllani: "Sta facendo ottime cose, poi ha davanti Calhanoglu nel suo ruolo. Sta lavorando bene, si fa sempre trovare pronto, poi ci può stare sbagliare qualche partita. Non ha mai mollato, si impegna sempre tantissimo. Oggi, senza l'ammonizione, l'avrei lasciato in campo 90' perché lo vedo lucido e centrato. Sa che ha la fiducia mia e della società, ci puntiamo molto".