“Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Penserei più che al risultato al tipo di partita fatta, a come l’abbiamo sviluppata e giocata. È solo il primo tempo, fra sette giorni ci sarà il ritorno contro una squadra fortissima alla quale però l’Inter ha tenuto testa molto bene”. Così, ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi ha parlato della vittoria della sua Inter in casa del Bayern per 1-2.
Un trionfo arrivato nel finale commentato così: “Di sicuro è una vittoria di spessore che ci fa felici. Abbiamo fatto qualcosa di importante in casa di una squadra che nelle ultime 27 partite ne ha vinte 23 qui in Champions. Dovremo dare seguito tra sette giorni a questa grande prestazione a San Siro davanti ai nostri tifosi”.
L'allenatore nerazzurro ha analizzato il match di oggi: "Nel primo tempo siamo usciti molto bene, poi al 91esimo abbiamo fatto il secondo gol col portiere che ha giocato la palla e abbiamo fatto un gol meraviglioso. Non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria nonostante il gol subito poco prima. Bravissimi i ragazzi a continuare in questo modo”.
Poi, Inzaghi ha voluto concludere elogiando la reazione dei suoi dopo il momentaneo pari di Muller: "Siamo venuti qui con personalità, nel primo tempo abbiamo tenuto molto bene palla, poi il Bayern si è fatto sentire ma la squadra è rimasta lucida. Il gol nel finale fa capire quanto la squadra fosse in partita e voleva giocarsela coi principi che conosciamo da quasi quattro anni”.
Lautaro: "Vittoria importantissima dopo il pari col Parma"
"È una vittoria importantissima dopo il pareggio di Parma, ne avevamo parlato in questi giorni. Se volevamo vincere, dovevamo lasciarci quella partita alle spalle. È stata una vittoria di qualità, carattere, personalità. Abbiamo fatto benissimo in fase di non possesso".
Così il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha commentato la vittoria contro il Bayern Monaco, intervistato da Sky Sport. "Abbiamo giocato bene in un grande stadio contro una grande squadra e i ragazzi hanno dimostrato di meritare questa maglia. Al ritorno dobbiamo fare la stessa partita. Ora pensiamo al campionato, poi ci penseremo".