L'Inter incappa nel terzo ko consecutivo in Champions League, complicando e non poco la qualificazione diretta agli ottavi tramite i primi otto posti.
La squadra milanese ha ceduto al cospetto dell'Arsenal, che imponendosi 1-3 si è confermata al primo posto a punteggio pieno dopo sette turni.
Arsenal cinico, Inter in partita
Primo tempo di grande difficoltà per l'Inter, merito di un Arsenal che è partito fortissimo sin dalle prime battute, nonostante l'assenza di tanti big come Gabriel Martinelli, Declan Rice, Gabriel e Martin Odegaard.
Sugli sviluppi di un'azione confusa Gabriel Jesus ha portato avanti i Gunners già al decimo, deviando un tiro di Jurrien Timber toccato in precedenza anche da Federico Dimarco.
L'Inter è riuscita a reagire alla rete degli inglesi, siglando l'1-1 al minuto 18: dopo una percussione di Marcus Thuram la palla è finita sui piedi di Petar Sucic, che ha anticipato Martin Zubimendi siglando un gran gol di destro, imparabile per David Raya.
La capolista (sin qui sei successi su sei incontri) è tornata a farsi vedere nell'area nerazzurra con Eberechi Eze ed è ritornata in vantaggio ancora con il numero 9 brasiliano, bravo a toccare sulla linea di porta dopo una sponda aerea di Leandro Trossard, frutto di uno dei tanti schemi su corner.
I nerazzurri hanno messo alle corde i londinesi, attaccando con convinzione alla ricerca del 2-2, ma i tiri di Marcus Thuram, Luis Henrique e Federico Dimarco non hanno portato al pareggio.
Gyokeres la chiude nel finale
La ripresa prosegue senza grandi emozioni (tiro centrale di Marcus Thuram e grande intervento di Alessandro Bastoni a sventare la conclusione di Bukayo Saka), rimanendo sull'1-2 fino all'ora di gioco, quando fanno il loro ingresso in campo Davide Frattesi, Francesco Pio Esposito, Declan Rice e Ben White.
E l'ex Spezia si rende subito protagonista con una bella girata che finisce fuori di pochi centimetri alla destra di David Raya, il primo di tre spunti offensivi che rianimano i padroni di casa.

La foga nerazzurra però si esaurisce, anche perché l'Arsenal ha la possibilità per tamponarla grazie agli ingressi di gente fresca ed esperta come Gabriel, Viktor Gyokeres e Gabriel Martinelli.
Cristian Chivu tenta il tutto per tutto inserendo anche Ange-Yoan Bonny e Andy Diouf, ma in occasione di un corner guadagnato dall'ex Parma i Gunners trovano la terza rete all'84esimo al termine di una veloce ripartenza conclusa in porta da Viktor Gyokeres con un bel destro a giro dal limite dell'area.
