Il ritorno di Karius: il compagno di Diletta Leotta potrebbe esordire stasera tra i pali contro il Milan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il ritorno di Karius: il compagno di Diletta Leotta potrebbe esordire stasera tra i pali contro il Milan

Aggiornato
Loris Karius potrebbe fare la sua seconda apparizione per il Newcastle
Loris Karius potrebbe fare la sua seconda apparizione per il NewcastleProfimedia
Quando gli appassionati esteri di calcio sentono il nome di Loris Karius, di solito pensano a una cosa sola: la finale di Champions League del 2018, decisa praticamente da solo tra i pali del suo ex club Liverpool FC con errori fatali contro il Real Madrid. In Italia è conosciuto invece anche per essere il compagno di Diletta Leotta. Ora il 30enne portiere tedesco ha la possibilità di riscattarsi in Champions per la prima volta da quella famosa finale.

Newcastle: Pope out, dubbio per il secondo portiere Dubravka

L'allenatore del Newcastle, Eddie Howe, ha dichiarato nella conferenza stampa in vista della partita decisiva del girone contro il Milan che lo stato di forma di Martin Dubravka "non è chiaro". Il portiere non si è allenato martedì con la prima squadra e Il titolare Nick Pope è fuori.

Con il numero uno e il numero due indisponibili, Howe potrebbe non avere altra scelta che affidarsi a Karius tra i pali.

Il declino di Loris Karius

Karius ha lasciato il Liverpool nell'estate del 2018, inizialmente in prestito al Besiktas. L'addio definitivo del tedesco è stato sancito nel 2022, quando il suo contratto con i Reds è scaduto.

Si è quindi trasferito al Newcastle come free agent, dove ricopre il ruolo di terzo portiere dietro a Pope e Dubravka. Finora Karius ha giocato solo una volta con i Magpies, nella sconfitta per 2-0 contro il Manchester United nella finale di Coppa di Lega della scorsa stagione.

Karius: un'ultima chance in Champions League?

Per l'ex quotato Karius potrebbe esserci una grande opportunità di mettere il suo nome sotto una luce migliore. Il Newcastle si trova in una posizione precaria nel proprio girone di Champions League, a pari punti con il Milan e a due punti dal PSG. Il Borussia Dortmund non può più essere ripreso.

Stato di gioco
Stato di giocoFlashscore

Con una sconfitta, la squadra di proprietà saudita uscirebbe dalla competizione europea, mentre con un pareggio si ritroverebbe almeno in Europa League. Ma gli ottavi di finale sono ancora possibili. Il Dortmund dovrebbe ottenere almeno un pareggio contro il PSG e il Newcastle accederebbe agli ottavi di finale se vincesse la propria partita contro i francesi. Il prerequisito fondamentale per questo sarebbe però un portiere solido...Karius potrebbe essere chiamato a un'impresa dopo il fatidico 2018.