Champions, il Borussia Dortmund batte il Psv e vola ai quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Borussia Dortmund vola ai quarti di finale: Sancho e Reus stendono il PSV
Jadon Sancho festeggia il gol
Jadon Sancho festeggia il gol AFP
Il Dortmund non ha brillato contro il PSV, ma dopo il pareggio per 1-1 di Eindhoven, ha ottenuto una vittoria per 2-0 in casa, guadagnando così i quarti di finale.

Vittoria senza brividi per il Borussia Dortmund, che si è imposto per 2-0 sul Psv centrando così un posto ai quarti di finale di Champions League.

I tedeschi sono partiti forte e hanno sfiorato il vantaggio già al secondo minuto, quando, dopo un rimbalzo fortunoso, la palla è andata a Ian Maatsen, che ha tirato in maniera decisa, ma Walter Benítez ha deviato la palla sopra la traversa. Appena un minuto dopo, Jadon Sancho, invece, si è fatto trovare pronto e ha aperto le marcature portando i suoi in vantaggio.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

La squadra ospite ha iniziato il secondo tempo in modo più attivo: prima l'ex Napoli Hirving Lozano ha colpito il palo sinistro e poi, dopo una buona corsa in area, Jordan Teze ha messo alla prova Gregor Kobel, che ha respinto il suo tentativo nell'angolo basso con una rapida parata. Benítez ha dimostrato le sue qualità anche dall'altra parte, quando ha intercettato il colpo di testa di Niclas Füllkrug al 64'.

Nonostante i buoni spunti degli olandesi, sono stati ancora una volta i gialloneri ad andare in rete, firmando il gol del raddoppio con Marco Reus che al 95' ha approfittato di uno svarione della difesa avversaria pe il 2-0 finale.