Dortmund, guai in difesa: con l'Atalanta out Schlotterbeck e Süle, pronto l'azzurrino Reggiani

Nico Schlotterbeck (a destra) e Niklas Süle non saranno a disposizione del Dortmund contro l'Atalanta.
Nico Schlotterbeck (a destra) e Niklas Süle non saranno a disposizione del Dortmund contro l'Atalanta.CHRISTOF KOEPSEL / GETTY IMAGES VIA AFP

I problemi difensivi del Borussia Dortmund si sono aggravati in modo drammatico alla vigilia del match con i nerazzurri. Sia Nico Schlotterbeck che Niklas Süle saranno assenti nell'andata dei playoff di Champions League contro l'Atalanta, in programma martedì. Lo ha comunicato il club di Bundesliga lunedì.

Il leader della difesa Schlotterbeck (problemi muscolari) e Niklas Süle (infortunio alla coscia) non hanno preso parte all'allenamento di rifinitura del mattino e non saranno disponibili.

Vai al Match-Center: Borussia Dortmund vs. Atalanta Bergamo

Poiché anche Emre Can e Filippo Mane sono indisponibili per infortunio, con ogni probabilità — come già accaduto nel secondo tempo della partita di campionato contro il Mainz (4-0) — toccherà al giovane Luca Reggiani (18 anni), inserito nella lista B, scendere in campo. Il giovane italiano ha debuttato venerdì davanti alla Südtribüne.

"Abbiamo quattro difensori centrali infortunati", ha dichiarato l'allenatore Niko Kovac in conferenza stampa. "Ora il mio compito è trovare una soluzione. Siamo pronti, in qualsiasi forma. Possiamo anche cambiare sistema."