Derby di Champions League, ecco le date: 10 e 16 maggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Derby di Champions League, ecco le date: 10 e 16 maggio

Stefano Pioli e Simone Inzaghi
Stefano Pioli e Simone InzaghiAFP
Rossoneri e nerazzurri si sfideranno due volte in sei giorni a San Siro. All'andata sarà il Milan a giocare in casa, mentre al ritorno, sulle gradinate, saranno i tifosi nerazzurri in maggioranza. Per quanto riguarda, invece, la sfida tra il Real Madrid e il Manchester City, il 9 maggio si giocherà al Bernabéu, il 17 all'Etihad

Sono già state rese note le date del terzo (i primi due andarono in scena nel 2003 e nel 2005) derby europeo tra l'Inter e il Milan. Dopo aver eliminato, rispettivamente Benfica e Napoli, nerazzurri e rossoneri si sfideranno a San Siro due volte in sei giorni. 

E così, mercoledì 10 maggio, il fattore campo sarà a favore della squadra di Stefano Pioli, mentre martedì 16 saranno i tifosi interisti a occupare la stragrande maggioranza dei seggiolini del Meazza con la speranza di ribaltare la storia, considerato che nei due precedenti euroderby a superare il turno è stato sempre il Milan.

Per quanto riguarda, invece, la sfida tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Manchester City di Pep Guardiola, dal quale verrà fuori il nome dell'altra finalista, l'andata è in programma il 9 maggio al Bernabéu e il ritorno il 17 all'Etihad.