Delusione a Copenaghen, Conte e McTominay tuonano dopo il pari: "Inaccettabile non aver vinto"

Antonio Conte
Antonio ConteCiro De Luca / NurPhoto / NurPhoto via AFP

"Questa gara forse dice che non siamo al livello di questa competizione", ammette Conte dopo la prestazione in Danimarca. McTominay e Di Lorenzo seguono l'allenatore: "Avremmo dovuto vincere questa partita"

Il Napoli torna dalla Danimarca con un pareggio che lascia l’amaro in bocca e qualche certezza da rivedere. Dopo l'1-1 contro il Copenhagen, nonostante la superiorità numerica dal 35’ per l’espulsione di Delaney, la delusione serpeggia tra le fila azzurre.

Il tecnico Antonio Conte non nasconde la propria frustrazione ai microfoni di Sky Sport: "Ci deve essere delusione, perché la partita si era messa nelle migliori condizioni e la vittoria ci avrebbe fatto compiere uno step importante verso la qualificazione ai playoff. Avremmo tante attenuanti ma stasera non possono valere, perché eravamo in controllo e questa partita, per come si era messa, andava vinta". 

"È la quarta partita di fila che facciamo fatica e questa gara forse dice che non siamo al livello di questa competizione. C'è da fare un grandissimo 'mea culpa' e da essere arrabbiati, perché forse non ci siamo resi conto della posta che c'era in palio. La partita si era messa in discesa e ce la siamo messi in salita da soli, mentre dovevamo vincere. Punto e basta".

La rabbia di McTominay e Di Lorenzo

Non sono solo le parole di Conte a fotografare la rabbia in casa Napoli. Scott McTominay, autore del gol dell'1-0, sottolinea come il risultato sia inaccettabile: "Avremmo dovuto vincere questa partita, è inaccettabile non averlo fatto. Questo è uno stadio difficile, ma avremmo dovuto segnare il secondo e anche il terzo gol".

"Dobbiamo capire quali errori abbiamo commesso e migliorare, il Chelsea è un'ottima squadra e dobbiamo dare tutto per cercare di continuare in Champions League".

Anche il capitano Giovanni Di Lorenzo evidenzia gli errori di approccio: "Avevamo fatto la cosa più difficile, che era trovare il vantaggio. Nel secondo tempo però siamo entrati in campo come se fossimo avanti 5-0 e in Champions League non ti puoi permettere di sbagliare l'approccio, perché al minimo errore paghi. Non aver vinto questa partita è un peccato, perché l'avevamo sbloccata e stavamo facendo una buona gara. Ci dispiace, perché sono punti buttati via per la classifica".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE