Altri

Conceicao e Leao in coro: "Ci è mancata aggressività nei duelli"

Sergio Conceicao
Sergio ConceicaoJOHN THYS/AFP
I due portoghesi hanno riconosciuto il problema del Milan ko a Rotterdam. Il numero 10 fa autocritica: "Ho avuto l'opportunità per cambiare la partita. E non ci sono riuscito".

"Abbiamo ancora novanta minuti. A Rotterdam c'è un ambiente difficile. Loro sono stati molto aggressivi, abbiamo avuto occasioni per pareggiare ma non siamo stati efficaci", è l'analisi di Sergio Conceiçao dopo la sconfitta (1-0) del suo Milan contro il Feyenoord.

"Ci è mancata aggressività nei duelli, loro sono stati sempre più veloci e aggressivi. Sapevamo della loro forza sulle seconde palle - aggiunge a Prime - , sono cose molto importanti: si vincono le partite".

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Sullo schema con quattro giocatori offensivi tutti insieme: "Se confermerò i quattro davanti? Adesso dobbiamo riguardare la partita ma c'è poco tempo per lavorare, sabato c'è il Verona poi martedì il ritorno. A livello emozionale e di motivazioni dobbiamo essere sempre al top"

Leao d'accordo col tecnico

"Non abbiamo messo la stessa aggressività e grinta del Feyenoord. Non siamo stati a livello di questa partita. Non abbiamo messo l'atteggiamento che serviva in una partita di Champions League": lo dice Rafael Leao dopo la sconfitta nei playoff di andata di Champions League contro il Feyenoord.

"Anche io ho avuto l'opportunità per cambiare la partita. E non ci sono riuscito. Problema fisico? Non troviamo scuse, dovevamo vincere i duelli e non ci siamo riusciti", ammette.