Alejandro Balde ha elogiato l'Atalanta, che la scorsa stagione ha vinto l'Europa League, ma è rimasto spiazzato dalla domanda di un giornalista italiano sullo stile di gioco dell'allenatore Gian Piero Gasperini durante la conferenza stampa di martedì.
"L'Atalanta è una grande squadra, credo che stia facendo una grande stagione in Serie A", ha detto Balde ai giornalisti prima della partita di mercoledì.
"E l'altro che avete detto, chi era? Il giocatore? Non ho sentito chi era", ha chiesto un Balde dall'aria confusa. Il giornalista ha ripetuto la domanda su Gasperini, che non è servita a illuminare Balde.
"Chi è? Non lo so", ha ammesso Balde con una risata, rivolgendosi a un membro dello staff del Barcellona che gli ha spiegato che si trattava del dirigente dell'Atalanta. "Oh, ok, la verità è che non ne avevo idea. Beh, non lo so, credo che sia buono".
L'Atalanta, che ha perso solo una volta nelle sue sette partite di Champions League, è settima in classifica con 14 punti e si assicura almeno un posto nei playoff. Il Barca è secondo e si è garantito un posto negli ottavi, a prescindere dal risultato contro la squadra di Gasperini.