Altri

Champions League, rifinitura per la Juventus di Motta: presente Renato Veiga e out Cambiaso

Aggiornato
Thiago Motta durante la rifinitura alla vigilia di Juventus-Benfica
Thiago Motta durante la rifinitura alla vigilia di Juventus-BenficaMARCO BERTORELLO / AFP
La Juventus si prepara a sfidare il Benfica nell'ultima gara della League Phase di Champions League. Thiago Motta ha quasi tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione dei lungodegenti, ma gli ultimi acquisti non potranno essere convocati per questa partita.

È tempo di vigilia per la Juventus, che domani sera affronterà il Benfica all'Allianz Stadium nell'ottava e ultima gara della prima fase di Champions League.

I bianconeri sono in campo per la rifinitura alla Continassa, c'è abbondanza per il tecnico Thiago Motta: gli unici fermi ai box infatti sono i lungodegenti Bremer, Cabal e Milik.

La classifica della Juventus in Champions League
La classifica della Juventus in Champions LeagueFlashscore

Anche l'ultimo arrivato, Renato Veiga, si sta allenando insieme al resto dei compagni, ma il portoghese non potrà essere convocato per questa sfida di Champions proprio come gli altri nuovi acquisti Alberto Costa e Kolo Muani.

La loro avventura europea in maglia Juve potrà cominciare soltanto dalla prossima fase, quando il club avrà la possibilità di modificare la lista Champions.

Cambiaso out

Andrea Cambiaso ha svolto oggi un allenamento differenziato in palestra, lontano dal gruppo, suscitando interrogativi non solo sul suo stato fisico, ma anche sulle possibili evoluzioni del mercato. L’esterno della Juventus non ha preso parte alla sessione con la squadra a causa di un "problema alla caviglia", come spiegato da Thiago Motta, alimentando in ogni caso sospetti legati al mercato.

Il Manchester City continua a monitorare la situazione, sebbene non abbia ancora avanzato un’offerta ufficiale. Si parla di un interesse iniziale di 60 milioni di euro, ma la Juventus è pronta a chiedere almeno 70 milioni per liberare il giocatore. Tuttavia, in caso di proposta formale, la tentazione di cedere sarebbe forte.

Cambiaso, attualmente a Torino con un ingaggio di 2,4 milioni, potrebbe vedere triplicato il suo stipendio a Manchester, ma preferisce non affrettare le cose, restando in attesa di sviluppi ufficiali, pur mantenendo una certa apertura a un trasferimento nella squadra di Pep Guardiola.