Il Galatasaray arrivava a questa partita in grande forma, avendo vinto tutte le prime cinque gare della stagione 2025/26, subendo solo un gol. La squadra di Okan Buruk ha superato un brivido iniziale, quando l'Eintracht ha sfiorato il vantaggio dopo appena due minuti.
Ma gli ospiti non si sono lasciati intimorire e sono passati in vantaggio dopo otto minuti grazie a una conclusione precisa di sinistro di Yunus Akgun, che ha infilato il pallone nell’angolo basso a destra.
I Lions hanno mantenuto il controllo per gran parte del primo tempo, ma non sono riusciti ad arrivare all’intervallo in vantaggio, crollando proprio prima del fischio.
Prima, Davinson Sanchez è stato sfortunato nel deviare il tiro di Ritsu Doan alle spalle di Ugurcan Cakir, poi la partita si è ribaltata nel secondo minuto di recupero del primo tempo, con il Francoforte che è passato in vantaggio grazie a Can Uzun.
Il giovane turco ha calciato sotto la traversa da appena dentro l’area di rigore, e i padroni di casa non si sono fermati lì, segnando il terzo gol poco prima dell’intervallo grazie a Jonathan Burkardt, che ha svettato più in alto di tutti e ha colpito di testa sul lato destro della porta su punizione di Fares Chaibi.

La squadra ospite, ancora sotto shock, ha avuto una grande occasione per rientrare in partita al 60°, andando vicina al gol quando Baris Yilmaz ha servito un pallone rasoterra nell’area piccola, ma Ilkay Gundogan da pochi passi ha calciato direttamente su Michael Zetterer.
Il Galatasaray ha pagato caro le occasioni sprecate, con le Aquile che hanno segnato il quarto gol appena sei minuti dopo: Burkardt ha firmato la sua doppietta con un colpo di testa deviato ancora una volta da Sanchez, favorendo l’attaccante tedesco.
La situazione è peggiorata ulteriormente per la squadra di Buruk, che ha incassato il quinto gol a 15 minuti dalla fine grazie a Ansgar Knauff, dopo che Gabriel Sara ha perso palla al limite della propria area.
Da lì in poi le Aquile hanno gestito senza problemi, conquistando tre punti preziosi che le portano in testa alla classifica dopo il primo turno.

Flashscore Uomo partita: Jonathan Burkardt (Eintracht Frankfurt)