Altri

Champions League, pari senza reti tra Dortmund e Sporting, avanzano i tedeschi

Il momento in cui Silva para il rigore a Guirassy
Il momento in cui Silva para il rigore a GuirassyINA FASSBENDER / AFP
Dopo la vittoria per tre reti a zero nel match di andata allo stadio Alvalade, la squadra allenata da Nico Kovac ha fatto il suo dovere. Rammarico per Guirassy, capocannoniere della Champions, che ha sbagliato un calcio di rigore e non ha sommato un'altra rete

Dortmund-Sporting 0-0

Al piccolo trotto e con alcune seconde linee messe in campo dal primo minuto, il Dortmund ha fatto il suo dovere davanti al sempre meraviglioso pubblico del Westfalen Stadion. Dopo la vittoria per tre reti a zero di Lisbona, i gialloneri hanno confermato la loro superiorità rispetto allo Sporting, che senza il suo bomber Gyokeres era sceso in campo per cercare una miracolosa rimonta. Che non c'è stata.

Il risultato finale del match, infatti, è stato uno 0-0 nel quale una delle poche occasioni degne di nota è stato l'errore dal dischetto di Guirassy, che ipnotizzato da Silva ha mancato la possibilità di portarsi a 11 reti in una classifica dei cannonieri che sta dominando. Poco male, perché i vice campioni in carica sono adesso agli ottavi di finale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform