"Entrare nelle prime otto credo sia qualcosa di straordinario. C'è la possibilità di fare due partite in meno e lavorare due settimane in più con continuità. Abbiamo l'opportunità di fare la storia".
Raffaele Palladino, alla vigilia della partita contro l'Athletic Bilbao, parla della possibilità che l'Atalanta, attualmente quinta con 13 punti, si qualifichi direttamente agli ottavi di finale di Champions League: "Non dobbiamo fare calcoli: due partite sono sei punti a disposizione, possiamo fare qualcosa di unico, inimmaginabile e irripetibile. C'è l'opportunità di fare la storia contro una squadra comunque forte e attrezzata, che punta anch'essa alla qualificazione", aggiunge il tecnico nerazzurro.
"Le assenze e le difficoltà di risultato dell'Athletic possono trarre in inganno, ma in Champions c'è una carica anche mentale diversa - spiega l'allenatore atalantino - Mancano i fratelli Williams, ma ci saranno sostituti all'altezza, di livello, di gamba, di qualità e capaci di colpire in contropiede".
Infine, sul protagonista ritrovato dalla Coppa d'Africa: "Lookman sta bene, è rientrato oggi e sono felice che per sua volontà sia rientrato con un giorno prima. La società è stata brava a mettergli a disposizione un trasporto".
Su Commisso: "Un presidente incredibile"
"Rocco Commisso è e resterà nel mio cuore. È una persona che mi ha voluto bene e a cui ne ho voluto come alla moglie Catherine e tutta la sua famiglia".
Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, alla vigilia del match di Champions League con l'Athletic Bilbao ha ricordato il suo ex presidente alla Fiorentina. "Un presidente incredibile e una persona dallo spessore umano fantastico. Mi emoziono a parlare di lui in pubblico e lo faccio per la prima volta. Ma è una persona che poche volte s'incontra nel mondo del calcio", ha aggiunto Palladino.
