I Blancos centrano il secondo successo europeo consecutivo superando il Kairat Almaty in trasferta. Protagonista il solito Mbappé con una tripletta, nel finale a segno anche Camavinga e Brahim.
Kairat Almaty-Real Madrid 0-5
Il Real Madrid archivia la lunga trasferta kazaka con un netto 5-0 sul Kairat Almaty, illuminato dall’ennesima notte di gloria di Kylian Mbappé. Il francese firma la sua terza tripletta esterna in Champions League, ribadendo la propria dimensione europea.
Reduce dal pesante 5-2 subito nel derby contro l’Atlético, la squadra di Xabi Alonso si presenta in Kazakistan con il dovere di reagire. L’avvio, però, è da brividi: Satpayev sfiora il vantaggio per i padroni di casa, trovando pronto Courtois. Scampato il pericolo, il Madrid si affida subito alle sue stelle. Vinícius sciupa una grande occasione, poi Mastantuono viene steso in area: dal dischetto Mbappé è implacabile, firmando l’1-0.
La ripresa si apre con la stessa sceneggiatura: Courtois lancia lungo, Mbappé scatta alle spalle della difesa e chiude il pallonetto del raddoppio. Poco dopo sfiora il tris, ma non sbaglia al secondo tentativo, completando la tripletta con un destro secco dal limite.
Il Kairat illude il pubblico di casa con un rigore assegnato e poi cancellato dal VAR, preludio al crollo definitivo. Camavinga mette il sigillo con un colpo di testa, prima che Brahim Díaz trovi la quinta rete con un preciso diagonale.

Per il Real è la seconda vittoria consecutiva della League Phase, segnale di forza e maturità dopo la caduta in Liga. Per il Kairat, invece, resta soltanto l’orgoglio di aver sfidato il gigante d’Europa in una notte che Almaty non dimenticherà.