Dembelé, che ha segnato l'unico gol nella vittoria della scorsa settimana per 1-0 all'Emirates Stadium, ha subito un infortunio muscolare durante la partita ma sarà disponibile al Parco dei Principi.
"Si è allenato con la squadra per due giorni, quindi è disponibile per domani", ha dichiarato martedì in conferenza stampa l'allenatore del PSG Luis Enrique.
Si tratta di una notizia positiva per un PSG i cui progressi in questa stagione sono stati costruiti meno sulla brillantezza individuale e più sul tipo di spirito collettivo e sulla maturità tattica che spesso è sfuggita nelle passate stagioni europee.
Luis Enrique, arrivato per rinnovare una squadra che un tempo era formata da stelle di prima grandezza, non ha fatto mistero della sua missione di costruire un gruppo in grado di competere ai massimi livelli.
"In questa stagione siamo cresciuti molto come squadra", ha detto. "Bisogna essere pronti a qualsiasi scenario e prestare attenzione dall'inizio alla fine".
"L'obiettivo per i prossimi anni è continuare a migliorare il processo", ha detto quando gli è stato chiesto della semifinale persa contro il Borussia Dortmund della scorsa stagione.
L'evoluzione costante è stata evidente nella gara di andata a Londra, dove la compattezza del PSG, il pressing aggressivo e il possesso controllato hanno vanificato il ritmo d'attacco dell'Arsenal.
"L'Arsenal dovrà sentire che il Parco dei Principi è la nostra casa"
Il difensore Achraf Hakimi ha dichiarato che la ritrovata identità della squadra è stata la chiave della sua corsa.
"La chiave è mostrare la nostra personalità con e senza palla e pressare alto", ha detto Hakimi.
"L'Arsenal dovrà sentire che il Parco dei Principi è la nostra casa".
L'unica apparizione in finale di Champions League del PSG si è conclusa con la sconfitta contro il Bayern Monaco nel 2020, mentre l'unica finale dell'Arsenal risale al 2006, quando perse contro il Barcellona a Parigi.
"Dovremo essere bravi come la scorsa settimana, ma mentre molti si aspettano lo stesso tipo di partita, vi garantisco che sarà completamente diversa", ha detto Luis Enrique.
I vincitori affronteranno l'Inter o il Barcellona - che si incontreranno martedì -, nella finale del 31 maggio a Monaco.