Altri

Champions League, la TOP XI della terza giornata: tre nerazzurri e un portiere italiano

Fermín, protagonista in Champions League
Fermín, protagonista in Champions LeagueJAVIER BORREGO / SPAIN DPPI / DPPI VIA AFP, Flashscore

Come in ogni giornata della fase a gironi della Champions League, Flashscore presenta l'undici ideale secondo le proprie valutazioni. Il migliore è Enzo Fernandez, centrocampista del Chelsea.

L'undici ideale della Champions League
L'undici ideale della Champions LeagueFlashscore

Portiere

Guglielmo Vicario (8,5) - Tottenham Hotspur

Il portiere degli Spurs è stato un vero e proprio muro, che si è rivelato fondamentale per evitare i gol nel pareggio per 0-0 contro il Monaco. I londinesi sono riusciti a conquistare un punto e a rimanere imbattuti in Champions League.

Difensori

Denzel Dumfries (8,8) - Inter

L'olandese è noto per la sua abilità in attacco e non è stato da meno nella partita contro il Royale Union Saint-Gilloise (0-4), partita in cui è riuscito a segnare uno dei gol.

Gabriel Magalhães (8,9) - Arsenal

Il difensore brasiliano ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori centrali europei. Il suo gol ha aperto le marcature e le porte di un 4-0 che l'Atletico probabilmente non meritava.

Nuno Mendes (8,8) - PSG

Il portoghese, meno potente e più leggero di Dumfries, ha contribuito a due gol della sua squadra, compreso un assist. I campioni d'Europa in carica hanno travolto il Bayer Leverkusen 7-2.

Centrocampisti

Enzo Fernandez (9,8) - Chelsea

L'argentino è l'MVP della settimana, per un paio di decimi di punto. Enzo ha effettuato un solo tiro nei 45 minuti in cui è stato in campo, quindi è stato efficace al 100%.

Hakan Çalhanoğlu (9,7) - Inter

Il turco ha ottenuto il secondo voto più alto della giornata, anch'esso molto vicino alla perfezione, nonostante abbia segnato "solo" un gol nella vittoria degli italiani in terra belga.

Fermín López (9,3) - Barcellona

Il giocatore di Huelva ha dimostrato ancora una volta di dover essere un titolare nella squadra azulgrana e la sua tripletta contro l'Olympiacos (6-1) lo rende, nel caso ci fossero dubbi, una delle maggiori minacce del Barça in vista del Clásico.

Dominik Szoboszlai (9,3) - Liverpool

L'ungherese si è unito a Ibrahima Konaté per il terzo gol dei Reds e ha completato l'opera nel secondo tempo per sigillare il 5-1 dell'Eintracht.

Attaccanti

Harvey Barnes (9,3) - Newcastle

È stato senza dubbio uno dei subentrati che ha svolto il suo ruolo al meglio. L'ex Leicester City ha segnato una straordinaria doppietta per spegnere le speranze del Benfica, sconfitto 3-0.

Lautaro Martinez (9,2) - Inter

Un altro argentino che entra nell'undici ideale e, sulla falsariga del suo connazionale, ha avuto bisogno di meno di un'ora per farsi notare. Il "Toro", autore del gol dello 0-2, ha dimostrato ancora una volta di essere in gran forma.

Lautaro ha segnato ancora
Lautaro ha segnato ancoraBruno Fahy / Zuma Press / Profimedia

Cody Gakpo (9,4) - Liverpool

Dobbiamo tornare alla partita di Francoforte, dove un altro internazionale Oranje ha brillato in campo. Gakpo, che dobbiamo collocare eccezionalmente sulla fascia destra, ha segnato un gol e fornito un assist.