I rumeni del FCSB hanno rischiato di far parte di quella dozzina di squadre eliminate e sono stati costretti a sudare nel match di Andorra contro l'Inter Club d'Escaldes. Dopo che Risto Radunovic ha portato gli ospiti in vantaggio per 4-1 nel doppio confronto, gli andorrani hanno rimontato nell'ultimo quarto di partita.
Al 67° minuto Sascha Andreu ha dato un po' di speranza alla sua squadra, pareggiando i conti della serata. Poco prima della fine dei tempi regolamentari, Alexandre Llovet ha realizzato il 4-3 complessivo con una conclusione da distanza ravvicinata. Sfortunatamente per l'Inter, nonostante la vittoria per 2-1 in casa, ha perso nel doppio confronto e ora passa al secondo turno di qualificazione della UEFA Conference League.
Tutte le partite di questo turno, tranne due, comprendevano almeno una squadra che aveva già partecipato a una fase a gironi europea. Drita, che ha prevalso per 4-2 nel doppio confronto contro il Differdange 03 del Lussemburgo, è una delle eccezioni. L'altra partita di questo tipo ha visto il KuPS superare il Milsami Orhei in trasferta, vincendo per 1-0 nelle due partite.
Olimpija Ljubljana e The New Saints, che lo scorso anno hanno raggiunto la Conference League vera e propria, sono stati eliminati con risultati deludenti per entrambi. Gli sloveni hanno subito due gol nel primo tempo in trasferta contro il Kairat Almaty e sono stati sconfitti per 3-1 complessivo. Per quanto riguarda il TNS, l'autogol di Jack Bodenham a quattro minuti dalla fine dei tempi supplementari è stato fatale contro lo Shkendija della Macedonia del Nord, che ha vinto 2-1 nella serata e nell'aggregato.
Le speranze di Malta di ottenere un primo rappresentante nella fase a gironi europea sono aumentate notevolmente dopo che gli Hamrun Spartans, che hanno vinto gli ultimi tre campionati, hanno ribaltato la sconfitta per 2-0 dell'andata contro lo Zalgiris segnando due volte in sei minuti del primo tempo. Hanno poi superato gli avversari lituani 11-10 ai rigori. È stata la prima volta che sono avanzati da uno spareggio UCL, al settimo tentativo.
Altrove, i Lincoln Red Imps di Gibilterra hanno superato con successo il doppio confronto con i Vikingur Gota delle Fær Øer. Tjay De Barr ha segnato la rete decisiva nei minuti di recupero e i Red Imps si sono aggiudicati entrambe le gare, vincendo per 4-2 complessivo. Il prossimo incontro sarà contro l'ex vincitore della Coppa dei Campioni, la Stella Rossa.
Il Vikingur si unirà ai sammarinesi Virtus nel terzo turno di qualificazione del percorso dei campioni nazionali della Conference League - sezione dedicata ai campioni del campionato eliminati nelle qualificazioni di Champions League o Europa League. Questi ultimi sono caduti 2-1 contro lo Zrinjski e 4-1 nelle due partite.
Tra gli altri risultati di martedì, il Malmo ha superato l'Iberia 1999 3-1 per la seconda settimana consecutiva, mentre il Breidablik ha superato l'Egnatia con un'enfatica vittoria casalinga per 5-0, avanzando per 5-1 nel doppio confronto.

L'RFS si è imposto nello scontro tutto baltico con un'altra vittoria per 1-0 sul Levadia Tallinn, mentre l'FC Noah ha tenuto testa al Buducnost nonostante il pareggio per 2-2 in Montenegro. Gli armeni, che sono vicini a una seconda partecipazione consecutiva alla fase a gironi, hanno vinto complessivamente per 3-2.
Mercoledì il Linfield ospiterà lo Shelbourne nello scontro tutto irlandese. Questi ultimi sono in vantaggio per 1-0 dopo la partita disputata della scorsa settimana. Anche il Ludogorets è in vantaggio per 1-0 contro la Dinamo Minsk mentre le due squadre si affrontano in Ungheria.