Altri

Champions League, Kompany non cerca alibi: "I tanti infortuni? Non ho voglia di lamentarmi"

Vincent Kompany alla vigilia della partita in casa contro l'Inter
Vincent Kompany alla vigilia della partita in casa contro l'InterČTK / DPA / Sven Hoppe
L'allenatore del Bayern Monaco ha affrontato in sala stampa la piaga di infortuni che si è abbattuta sulla propria squadra: "Non voglio cambiare gli obiettivi perché abbiamo dei giocatori infortunati".

Il Bayern Monaco sarà privo di sette titolari contro i campioni d'Italia dell'Inter, nella gara d'andata dei quarti di finale di ChampionsLeague. Ciononostante Vincent Kompany ha assicurato di avere comunque piena fiducia nei suoi giocatori.

Bisogna semplicemente "dare per scontato che chi giocherà darà il massimo. Non dobbiamo dimenticare che anche i ragazzi che scenderanno in campo domani hanno contribuito a metterci nella posizione in cui siamo ora".

Konrad Laimer, dalla sua, ha sottolineato che ora la squadra deve"essere ancora più unita".

Ipotesi Müller

Parallelamente, Kompany ha lasciato qualche dubbio sulla possibilità che Jamal Musiala, fuori per le prossime sei-otto settimane per uno strappo muscolare, venga sostituito da Thomas Müller: "Abbiamo già giocato senza Jamal in questa stagione", ha osservato il belga, aggiungendo che "potete guardare indietro e trovare tutte le soluzioni che abbiamo a disposizione".

Allo stesso modo, il tecnico dei bavaresi non ha dato troppa importanza al clamore suscitato dall'addio forzato di Müller da Monaco: "La preparazione dell'Inter è stata la priorità negli ultimi giorni", ha assicruato. "Naturalmente, in una situazione come questa, è normale che si enfatizzi tutto. Il mio ruolo, però, è quello di fare in modo che i giocatori siano pronti per la prossima partita".

Segui qui Bayern Monaco vs. Inter