Vigilia di Champions in casa Bologna: la squadra di Vincenzo Italiano affronterà domani alle 18.45 lo Shakhtar Donetsk e il tecnico presenta così avversari e manifestazione: "I nostri avversari sono una squadra giovane che ha una proiezione offensiva importante, con nazionali di valore. Dobbiamo cercare di essere aggressivi e lavorare bene sull'uno contro uno, evitando il più possibile gli errori. Possiamo metterli in difficoltà".
Nonostante l'inizio di campionato sotto tono (tre pareggi e una sconfitta per il Bologna), Italiano ha fiducia che in Europa il Bologna possa cambiare musica: "Mi auguro che la rimonta di Como rappresenti un'iniezione di fiducia importante. Il livello della competizione è altissimo, ma con il nuovo formato abbiamo la possibilità, soprattutto in casa, di fare vedere quanto valiamo: a partire da domani. Ci dobbiamo fare trovare pronti. Non siamo qui per essere comparse, ma per mettere in difficoltà tutti".
Con Italiano, si sono presentati in conferenza anche Lorenzo De Silvestri, fuori dalla lista Uefa e capitan Orsolini, che suona la carica: "Penso che la Champions rappresenti una grande occasione, non per Orsolini ma per tutti. Dobbiamo dimostrare che il Bologna può dare il suo contributo in questa competizione. Io spero di dare il mio".