Altri

Champions League, Inzaghi: "Vogliamo proseguire un grande percorso e su Lautaro..."

Simone Inzaghi
Simone InzaghiIRINA R HIPOLITO / Spain DPPI / DPPI via AFP
Alla vigilia della sfida con il Barcellona, valida per la semifinale di ritorno della massima competizione continentale, il tecnico nerazzurro ha assicurato che "per quanto riguarda Lautaro e Pavard decideremo insieme allo staff medico e insieme agli stessi calciatori".

"La sconfitta di Istanbul è stata una notte difficile da digerire, si era giocata una grande partita ma si vive di presente. Quella gara fa parte del percorso fatto in questi quattro anni, ma vogliamo proseguire. Siamo a due partite da un eventuale trofeo, abbiamo portato l'Inter ad essere prima nel ranking e siamo partiti 17esimi: vogliamo prosguire questo grande percorso".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona.

"Solo Helenio Herrera nella storia ha fatto due finali? È emozionante. Le soddisfazioni ti ripagano di tutto il lavoro, si lavora per queste partite. Non era scontato. A inizio stagione ogni squadra prova a vincere tutto e noi stiamo facendo così, senza aver fatto scelte di nessun tipo".

Aspettando il capitano

"Per quanto riguarda LautaroPavard decideremo insieme allo staff medico e insieme agli stessi calciatori, perché saranno loro che mi dovranno dire le proprie sensazioni". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona. 

Il match di San Siro
Il match di San SiroFlashscore

"Ieri Pavard ha fatto una prima parte di allenamento e le sensazioni sono state discrete, quindi vedremo. Lautaro non si allena dalla partita di Barcellona, oggi vedremo come starà e poi decideremo".

Bastoni e il 200%

"Siamo a due partite dalla vittoria della Champions. Daremo più del 110%, daremo il 200% perché noi nel nostro gruppo siamo consapevoli di giocare una semifinale. E non è una cosa che capita tutti gli anni, anche se dall'esterno può sembrare scontato. Abbiamo tanta voglia di giocare, entusiasmo e fiducia, non vediamo l'ora arrivi domani sera", assicura, dalla sua, il difensore nerazzurro, Alessandro Bastoni. 

"L'Inter è una big d'Europa? Per quanto visto in campo sì, non ci nascondiamo. Il campo sta dicendo questo. Singolarmente magari non siamo da prime quattro d'Europa, solo mettendoci insieme possiamo esaltare le nostre qualità - ha proseguito -. Sono orgoglioso per il cammino fatto, stiamo giocando tanto, ci teniamo tanto a fare felici le persone che ci seguono e fanno sacrifici, mi spiace se all'esterno non si percepisce quello che mettiamo ogni giorno".