Altri

Champions League, Inzaghi: "Lunga cavalcata per arrivare in finale" e Lautaro: "Sogno a un passo"

Simone Inzaghi e Lautaro Martinez al termine di Inter-Barcellona
Simone Inzaghi e Lautaro Martinez al termine di Inter-BarcellonaPIERO CRUCIATTI / AFP
Simone Inzaghi ha parlato di “una lunga cavalcata” per descrivere il cammino dell’Inter verso la finale di Champions contro il PSG, sottolineando le sfide ad altissima intensità contro Barcellona e Bayern Monaco. Lautaro Martinez, invece, ha parlato di “sogno a un passo”.

"È stata una lunga cavalcata per arrivare in finale, abbiamo fatto passo dopo passo". Così il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha raccontato, ai microfoni della Uefa, il percorso dei nerazzurri in Champions League fino alla finale del 31 maggio contro il PSG.

"A tutti è rimasta impressa l'ultima doppia sfida col Barcellona ma se penso anche al Bayern è stato difficilissimo batterli perché è una grandissima squadra, organizzata, fisica. Il quarto di finale è stata come la semifinale, sono state quattro partite di intensità incredibile", ha concluso Inzaghi.

PSG-Inter
PSG-InterFlashscore

Lautaro Martinez: "Vincere sarebbe un sogno"

"Sicuramente sarà un'emozione incredibile perché ho già vissuto la finale di Istanbul e anche quella del Mondiale in Qatar. Sono momenti unici che ti restano per tutta la vita, penso che vivere un'altra finale di questo livello in una competizione del genere sarà qualcosa di incredibile". Queste, invece, le parole del capitano dell'Inter Lautaro Martinez.

"È un sogno che è a un passo. Non voglio nemmeno pensare al fatto se riusciremo a vincere o no, voglio raggiungere quest'obiettivo che tutti vogliamo e che all'Inter manca da tantissimi anni. Voglio godermi il momento, voglio godermi questa finale, questa partita. Poi ovviamente, se riuscissimo a vincerla, sarebbe un sogno che si realizzerebbe".