Altri

Champions League, Inzaghi: "Abbiamo un vantaggio ma niente è chiuso"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
Il tecnico nerazzurro minimizza le critiche: "Nessuna rivincita, lavoro per il bene dell'Inter e cerco di farlo nel migliore dei modi da tantissimo tempo".

 Dopo il successo per 2-0 a Lisbona dell'Inter contro il Benfica, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset smorzando l'entusiamsmo: "Abbiamo fatto una grandissima gara contro una squadra forte in uno stadio caldo. Sono soddisfatto, ma tra 7 giorni ci sarà il ritorno e loro hanno dimostrato di giocarsela su tutti i campi. Abbiamo un vantaggio, ma niente è chiuso".

"Le ultime partite - continua il tecnico - non erano state coronate con il successo, ma erano state fatte 3 ottime gare. Questa è la terza trasferta in poco tempo, siamo in un momento in cui siamo un po' affaticati, ma dobbiamo andare oltre. Intanto ci godiamo la serata".

Una vittoria che non ha colto di sorpresa il tecnico nerazzurro: "Ero speranzoso, avevo visto la squadra creare e giocare come piace a me. Bisogna lasciare da parte il risultato a volte e guardare cosa viene fatto in campo".

Nonostante le tante critiche, Inzaghi preferisce minimizza: "Nessuna rivincita, lavoro per il bene dell'Inter e cerco di farlo nel migliore dei modi da tantissimo tempo. Le critiche è giusto ascoltarle, ma bisogna lavorare di più e meglio".